lunedì 20 giugno 2016

Recensione: Amore senza paura di Jay Crownover

Nuova recensione!

Titolo: Amore senza paura
Autore: Jay Crownover
Serie: Saints of Denver #0.5
Editore: Harper Collins
Trama: Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.
 
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Leveled, Amore senza paura, di Jay Crownover è il primo libro della serie Saints of Denver, una novella di raccordo tra questa serie e la principale da cui nasce, Marked Men pubblicata da Newton Compton, rispetto a quest'ultima pubblicata dalla Harper Collins.

Proprio per questa ragione inviterei tutti coloro che seguono la serie Marked Men di aspettare la pubblicazione di Oltre le leggi dell'attrazione in uscita il 14 Luglio per poi dedicarsi a questa serie senza incorrere in spoiler.

Il protagonista è Dom, che abbiamo incontrato per la prima volta nel libro dedicato a Rome, poliziotto dedito al lavoro con disciplina e coraggio, compagno di squadra di Royal, protagonista femminile del libro dedicato ad Asa, di cui vi ho detto su, che in questo libro riesce finalmente a incontrare il suo Happily Ever After.

Ragazzo cocciuto, indipendente, determinato che vede il suo tempo di ricovero come una sconfitta, una delusione per lui e per quello che il suo lavoro rappresenta ma quando Lando entra nella sua vita la prospettiva cambia completamente.

Lando, Orlando è sempre uno dei personaggi che abbiamo intravisto nella serie Marked Men, molti lo ricorderanno come il ragazzo di Remy. Ormai un uomo, di successo, sicuro di se e della sua sessualità pronto a lasciarsi andare di nuovo in una relazione e non lasciare che il destino possa portargli ancora una volta via la sua felicità.

Come avete ben capito questo è un romance MM, ovvero con una coppia formata da due ragazzi. Amore senza paura è il primo romanzo MM di Jay Crownover e posso assicurarvi che il lavoro svolto dall'autrice è impeccabile a tal punto da non invidiare nulla ai suoi romanzi precedenti: si entra subito nella lettura e ci si immedesima con i due protagonisti finendo subito per innamorarsi della storia e correre tra le pagine per scoprire cosa succederà.

La narrazione è quella tipica della Crownover, si avverte fin da subito quanto la storia romance abbia un certo spessore, arricchita di tematiche forti ed importanti capaci di dare sicuramente quella carica in più a un romanzo di intrattenimento.

In quanto novella la storia è una lettura breve ma non per questo la storia tra i due protagonisti sembra affrettata e improbabile, tutto ha il suo giusto tempo e spazio portando il lettore a sentirsi soddisfatto della lettura e curioso di intravvedere questi protagonisti nei prossimi volumi della serie.

Adorabili le comparse e le menzioni dei protagonisti della serie Marken Men, e una gran curiosità per i nuovi volti di questa serie.

4 Stelle e una voglia matta di leggere del primo romanzo della serie Amore senza limite.
 
 
 
- A presto Susi
 


3 commenti:

  1. Ciao Susi, bella recensione, questa volta passo perchè ho adocchiato altre uscite ma comunque lo prendo in considerazione per il futuro! Buon lunedì ^_^

    RispondiElimina
  2. L'Harper Collins si sta sdando con gli M/M. Me felicissima!

    RispondiElimina
  3. Una cosa positiva di questo libro ancora prima di averlo in mano è che è un M/M ed è un bene che in Italia si diffonda anche questo genere altamente trascurato!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog