Blogtour
La ragazza del treno di Paula Hawkins - Personaggi maschili
E mentre tra qualche giorno arriverà nelle sale cinematografiche la trasposizione di uno dei thriller più venduto degli ultimi anni io e i miei colleghi vi ripresenteremo il libro in versione inedito attraverso questo blogtour per promuovere la release dell'edizione movie tie-in di La ragazza del treno di Paula Hawkins con il bel viso di Emily Blunt in copertina!
La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?
______
PRESENTAZIONE PERSONAGGI MASCHILI Romanzo e Cast
Come chi altri ha letto il libro della Hawkins sappiamo che la narrazione del romanzo segue le voci delle tre protagoniste femminili che si alternano a raccontare la loro visione degli eventi che sono il fulcro de "La ragazza del treno" ma queste tre ragazze sono accompagnate da tre importanti voci maschili che si presentano sulla scena insieme a loro.
Oggi vi presenterò questi personaggi passando direttamente dalla visione che abbiamo di questi a partire dal romanzo alla scelta che la produzione del film ha fatto per il cast!
Tom Watson
Tom è l'ex marito di Rachel ora sposato con Sara, l'amante dalla quale ha avuto una bambina, la piccola Evie.
Sembra vivere una vita idilliaca, ha una moglie che lo ama e che lo desidera, una bambina che ha tanto desiderato, una casa in periferia con la tipica staccionata bianca ma dietro questa visione di perfezione si nasconde un uomo misterioso che nasconde molti segreti, perché è dietro le porte di casa che si lavano i panni sporchi.
La produzione ha scelto per questo personaggio il volto di Justin Theroux, che per chi non lo sapesse è il marito di Jennifer Aniston.
Un uomo bello, dai caratteri scuri, aspetto rispettabili, ma quali segreti nasconde?
Scott Hipwell
Scott è il marito di Megan, vive sulla stessa strada di Tom e Sara.
Nella visione di Rachel Scott è "forte e gentile, come ogni marito dovrebbe essere, ma agli occhi di Megan è un marito possessivo e geloso.
mentre Tom è un personaggio misterioso, Scott non nasconde le sue emozioni ed è per questo che in poco tempo diventa il primo sospettato per la scomparsa della moglie.
Per questo personaggi è stato scelto Luke Evans, noto per i film Dracula e il più famoso The Hobbit.
Forte, alto, muscoloso. uno sguardo duro e tratti decisi. Sarà lui il colpevole?
Abdic Kamal
Terapista di Megan e poi di Rachel.
Attraverso gli occhi di Megan sappiamo: "voce bassa e morbida. Ha un lieve accento straniero [...] Deve avere sui 35 anni, ma sembra più giovane; ha una pelle meravigliosa, scura ed incredibilmente liscia."
Purtroppo sarà presto evidente che Megan provi un'attrazione per l'uomo che nel frattempo cerca di allontanarsi da lei per paura che possa perdere l'abilitazione.
Per Kamal la produzione ha scelto il volto di Édgar Ramirez.
L'unico a sapere davvero i segreti che le donne del storia nascondono ed il primo sospettato dalla polizia. Che sia lui l'assassino?
Nei cinema dal prossimo 3 Novembre!
Le altre tappe del blogtour sono indicate nel calendario di seguito!
- A presto Susi
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono l'anima del blog