mercoledì 12 ottobre 2016

Blogtour: Per sempre con te di Katie McGarry - Se fosse un telefilm

Blogtour
 
 
 
Per sempre con te di Katie McGarry
 
Aspettando l'arrivo della pubblicazione del secondo e molto atteso volume della serie Thunder Road di Katie McGarry, Per sempre con te, sono felicissima di presentare una delle tante attese tappe di questo blogtour non solo perché adoro tutto ciò nato dalla magnifica penna della McGarry ma perché questo libro è imperdibile!
 
 
 
La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.
 
 
 
Perché immaginare per questo libro una serie TV e non un film? Perché si tratta di una serie di libri companion con tantissimi personaggi secondari eterogeni che ben si sposano con le dinamiche del piccolo schermo come avere più storylines interconnesse tra loro, dinamiche ed eventi che influenzano ogni personaggio e vasto numero di eventi capaci - predisposti su un arco temporale ampio - che ben si adattano alla serialità di una serie TV.
 
 
Quale canale migliore per presentare una serie per Teen se non lo storico canale The CW che ha prodotto nel corso degli anni alcuni dei teen drama più famosi e seguiti di sempre come The O.C. Gossip Girl e Dawson's Creek?
 
The CW è il canale perfetto, giovanile, con una grande potenziale e la forza produttiva della Warner Bros capace di dargli quel imput iniziale adatto ad affrontare la produzione di un nuovo progetto. Inoltre lo prediligo di gran lunga al suo rivale ABC per il semplice fatto che le serie CW per Teen sono quelle più seguite dal pubblico adolescente e in più alla CW manca un teen drama di eccellenza dalla fine di GG!
 
 
 

Josh Schwartz, conosciuto per aver ideato la serie The O.C., coautore di Gossip Girl nonché produttore di serie di successo come Hart of Dixie e The Carrie Diaries è la persona a cui affiderei il progetto di realizzazione di questa serie! Ha dimostrato di essere capace di adattare una serie di libri in una serie per la televisione e ha prodotto serie di qualità che hanno fatto la storia, inoltre sono sicura che sarebbe capace di rendere un culto un telefilm d questo tipo, dimenticate Serena Van Der Woodsen, o Ryan Atwood, ad aprire questa nuova serie in mezzo alla deserta Thunder Road è Emily!
 
Passiamo alle location, visto che la maggior parte degli eventi sono concentrati in una piccola città di periferia non vedo come non sia possibile per la produzione di essere concentrata in città come Atlanta e dintorni capace di offrire luoghi a basso costo e adatti sia per scene da girare in città - scuola - o scene all'aperto - lago, bosco, casa in montagna.
 
Iniziamo la parte divertente, la scelta del cast!
 
OZ
La mia scelta  caduta sul tanto carino Greeg Sulkin, prima di dirmi che ha la faccia troppo pulita per recitare la parte guardate queste foto!
 Immaginatelo seduto sul portico di casa a guardare Emily!
 
 
Rientrare dopo una partita di Football... *__*
 
 
Occuparsi delle questioni del Club!
 
Scegliere EMILY è stato più complicato, una attrice mora che non fosse troppo grande o - alta - per la parte. La scelta è caduta su Selena Gomez!
 
Mora, molto carina e piccola tutta curve!
 

 Non la vedete bene nei panni di una ragazza spaventata dal buio?
 
RAZOR
Il mio pensiero è ricaduto subito su un giovanissimo Marlon Brando
 
Basta, è lui <3
 
Ma meglio cercare qualcuno che stia in parte!
 
è vero che recita in Shadowhunter ma lui è tagliato per questa parte, i capelli, gli occhi che ti trapassano con lo sguardo...
 
 
Per BRIANNA ho scelto Aisling Franciosi
 

Di origini italiane, attrice Inglese, mi piace tantissimo!
Delicata, sguardo dolce, Perfetta per questo personaggio!
 
CHEVY
Per lui ho scelto Mitchell Hope
 
 Viene descritto come Ken di Barbie e lui mi sembrava il tipo adatto!
Il perfetto principe azzurro non vi pare?
 
VIOLET
Per lei ho scelto Sofia Carson
Mi sembrava la ragazza giusta per interpretare il personaggio più peperino di tutta la serie!
 
 
 
Per ultimo, quante puntate dovrebbe avere il telefilm? direi che dai 16 ai 20 episodi. Questo genere di serie anche se stravolgono la trama non importa perché il nucleo che è il personaggio rimane invariato, se ci sono nuovi personaggi o ampliati altri, l'introduzione di storylines minori aumenta solo il carico di pathos di questo genere di serie quindi ben venga!
 
 
 
Questo il mio felefilm ideale per Thunder Road! Voi cambiereste qualcosa delle mie proposte? Avete un cast diverso in mente?
 
 
Il blogtour come sapete non finisce qui! Siamo solo all'inizio quindi se non volete perdere neanche una tappe seguite il calendario che segue!
10 Ottobre - 1° Tappa: Video Recap, Il colore dei libri
11 Ottobre - 2° Tappa: Son of Anarchy, Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls
12 Ottobre - 3° Tappa: Se fosse un telefilm, Bookish Advisor
13 Ottobre - 4° Tappa: Se fosse un fumetto, Le Tazzine di Yoko
14 Ottobre - 5° Tappa: Playlist and Card, Regin La Radiosa
17 Ottobre - 6° Tappa: Booktag, Le Lettrici Impertinenti
18 Ottobre - 7° Tappa: Appuntamento con Razor, Il salotto del gatto libraio
19 Ottobre - 8° Tappa: Intervista, Leggere Romanticamente
 
 
- A presto Susi








4 commenti:

  1. Bellissima tappa *__* Mi piacciono tantissimo i personaggi che hai scelto per i ruoli

    RispondiElimina
  2. Non avendo letto nemmeno il primo libro non ho proposte alternative alle tue. Mi piace molto il fatto che questi romanzi siano popolati da tanti personaggi diversi. E se sembrano adatti per trarne un telefilm devono essere proprio belli! Chissà, potrebbero sempre farlo!

    RispondiElimina
  3. Greeg Sulkin è davvero bello, soprattutto nelle foto che hai messo *-* Però continuo a pensare che abbia la faccia troppo pulita per Oz XD

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog