Nuova recensione!
Titolo: Amore senza paura
Autore: Jay Crownover
Serie: Saints of Denver #2
Editore: Harper Collins
Trama: Quaid Jackson è un brillante avvocato, tanto scaltro e preparato quanto freddo ed elegante. Avett Walker è una giovane ribelle, che attira i problemi e gli uomini sbagliati come una calamita. Non c'è motivo che si incontrino, non in questo universo. Per un tragico errore, Avett si trova però in un mare di guai e la situazione è talmente critica che solo l'aiuto di Quaid può salvarla. Non che sia una bella notizia. Lui la detesta, considerandola poco più di una seccatura dagli eccentrici capelli rosa. Ma Avett deve affidarsi a lui, consegnando il suo destino nelle mani dell'arrogante, sexy avvocato. Le piacerebbe tanto allentare il nodo perfetto della sua cravatta e convincerlo a godersi un po' di sano divertimento... con lei. Quaid però non vuole mischiare gli affari con il piacere, il distacco è la sua arma vincente, e poi quella caotica, impulsiva ragazza non è proprio il suo tipo. Ma ogni giorno che passano insieme diventa più difficile non notare la strana attrazione che crepita tra di loro, la chimica istintiva che li rende consapevoli, in ogni momento, l'uno dell'altra. E tenere le mani a posto diventa un'impresa impossibile.
|
La mia recensione
Voto: 4 Stelle
Charged, Amore senza confini, di Jay Crownover è il secondo romanzo della serie Saints of Danver, serie di cui mi sono innamorata alla follia.
Ritorniamo a Danver, ritornano le scene che abbiamo imparato a riconoscere con i Marken Men ma cambiano i personaggi, per la prima volta si dà spazio alla ragazza ribelle che abbiamo incontrato di sfuggita, Avett, ribelle e testarda in cerca di qualcosa che non è ancora riuscita ad inquadrare. Al suo fianco vediamo Quaid, elegante, raffinato, avvocato di successo sulla cresta dell'onda che però nasconde nel suo passato molto più di quanto non si sia riuscito a capire nelle quelle pochissime volte che lo abbiamo intravisto in Amore senza limite. Due ragazzi che sono all'apparenza come l'acqua e il fuoco ma che riusciranno a completarsi ed a unirsi in quel modo unico che solo il vero amore riesce a fare, creando per noi lettore una delle storie più belle che la Crownover abbia mai scritto.
Ero curiosissima di scoprire questa storia, sia perché ero curiosa di vedere come si sarebbe sviluppata la storia d'amore tra una ragazza che interpreta la parte della cattiva, la “Bad Girl” e vedere il ragazzo perfetto senza difetti capitolare per lei e posso assicurare tutti che le mie aspettative sono state ben più che ripagate.
Questo è un libro ricco di temi importanti, la Crownover non manca mai di consegnare un libro che abbia al suo interno un messaggio importante per i suoi lettori ed ancora una volta si avvicendano situazioni che non solo fanno fa scena per la storia che ha creato ad hoc ma che regalano al lettore un insegnamento profondo: si parla di dolore, rimorso e rimpianto, si parla di come il passato riesca a condizionare le persone senza neanche che ce ne si renda conta e di come, a volte, gli obiettivi del futuro possano improvvisamente cambiare perché lungo il percorso della vita si cambia, interpretativamente, e che bisogna sempre concedersi la possibilità di provare a vivere davvero prendendo dei rischi, buttarsi nel vuoto e avere fiducia nel prossimo.
Libro favoloso che mi ha catturata dalle primissime pagine e, anche dopo una giornata sfiancante non ho potuto che continuare la lettura anche se gli occhi mi si chiudevano.
Ancora una volta sono felice di vedere che alcuni personaggi della serie Marked Men compaiono qui in grande stile. Sono stata felicissima di vedere comparire Asa, il mio bad boy per eccellenza, compare Rome, e non mancano le menzioni di tutta l'allegra compagnia.
Più di un indizio viene fornito riguardo i protagonisti del prossimo romanzo, che non vedo l'ora di leggere perché sono sicura sarà il mio preferito perché i personaggi hanno tutto quello che cerco in una storia d'amore scritta dalla magica penna di questa autrice che sono sicurissima gli darà giustizia.
La narrazione corre linearmente ed è avvincente da subito catapultando il lettore nella storia raccontata attraverso un doppio PoV alternato tra i due protagonisti, il mio tipo preferito di prospettiva, in prima persona.
Lo stile della Crownover è giovanile e semplice ma questo non toglie che la storia si coinvolgente, avvincente e ricca di sentimenti ed emozioni, si riesce facilmente ad entrare in sintonia coi personaggi e rimanerne ammaliati e affascinati, la storia coinvolge sia per i risvolti narrativi che per la delicatissima e passionale storia d'amore che si instaura tra i due protagonisti che fanno innamorare il lettore e lo appassionano ancora di più se è possibile.
Dolce, commovente, intenso, romantico, un libro che consiglio a chi adora questa autrice ma anche a chi ha desiderio di leggere una storia d'amore diversa dal solito.
4 Stelle
- A presto Susi
Ciao Susi, ho la Crownover in WL già da un po' ma non ho ancora acquistato nulla di suo... La tua recensione mi ha trasmesso tanta curiosità e mi ha invogliata ancor di più a dargli un'opportunità... magari ci penserò per Natale visto che non ho ancora scelto quali libri farmi regalare! :)
RispondiElimina