lunedì 5 giugno 2017

Review Party: Paper Princess di Erin Watt

Review Party
 
 
Paper Princess di Erin Watt
 

Oggi inizia su Bookish Advisor la prima di una serie di recensioni che vi farà scoprire uno dei migliori romanzi che abbia avuto la fortuna di leggere: divertente, romantico ed emozionatissimo che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina!
 
 
Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...
 
 
_________

La mia recensione

Voto: 4,5 Stelle

Spasimavo di leggere questo libro da tantissimo tempo, da quando ho scoperto che una delle mie autrici preferite si era unita a scrivere un libro a quattro mani con una sua collega e amica e da quando il romanzo in pochissimo è diventato un fenomeno editoriale in America, conquistando la cima dei bestseller del New York Times. Vi basti sapere che le mie aspettative non sono state per nulla deluse!

Paper Princess è il libro primo di una serie romance per ragazze scritta da Erin Watt, pen name delle autrici Elle Kennedy e Jen Frederick, più conosciute indubbiamente per le loro serie Sport Romance.

La protagonista del libro è Ella, ragazzina che dopo la morte della madre ha fatto tutto ciò che era in suo potere per non finire nel circolo dei servizi sociali dopo la morte della madre. Un appartamento minuscolo, un lavoro da spogliarellista che tiene segreto e studiare per riuscire ad ottenere una borsa di studio per poter dare finalmente una svolta alla sua vita sono le uniche cose che la preoccupano finché Callum Royal non entra nella sua vita costringendola a trasferirsi in casa con la sua banda di figli, ragazzi che non hanno alcuna intenzione di accoglierla a braccia aperte pensando che sia con loro solo per i soldi del padre.

Ella è una ragazza testarda, orgogliosa e coraggiosa ma anche terribilmente sensibile, dall'animo gentile che cerca solo qualcuno a cui appartenere e che le dimostri vero affetto, che la convinca che al mondo non si soffra solo ma che da qualche parte c'è qualcuno capace di amarci e volerci bene incondizionatamente.

Alla protagonista si accompagnano molti personaggi secondari, tra cui il mio preferito è Easton, un ragazzo profondamente tormentato e sensibile ancora scosso profondamente dalla morte della madre, Reed, che non è altro che la controparte maschile di Ella, un ragazzo che le darà filo da torcere ma che poi si rivelerà per quello che è realmente, un ragazzo sensibile che vuole solo il bene dei suoi fratelli. Si accompagnano poi alcuni compagni di scuola più o meno interessanti, alcuni antagonisti e il resto della famiglia Royal.

Il libro ha tutte quelle caratteristiche che di solito adoro nei migliori romance: la narrazione fluida e molto veloce è senza ombra di dubbio uno dei fattori vincenti di questo libro, in più la trama è accattivante e avvincente capace di tenerti legato al libro fino al raggiungimento della parola fine grazie alla realizzazione di una storia per nulla banale, che dietro quelli che potrebbero essere i soliti twist, segreti, stravolgimenti nasconde temi di grande rilevanza che portano il lettore non solo a godersi una storia di intrattenimento ma anche a riflettere su argomenti che sono sempre più comuni nella realtà di tutti i giorni come le droghe, lavoro minorile, abuso di sostanze illegali o la dipendenza, qualsiasi tipo si tratti.

Seppur si tratti di un romanzo dai protagonisti molto giovani,  ho già detto come questo fosse uno dei romance che adoro ed infatti assomiglia molto ai New Adult che siamo abituati a leggere da tanto, infatti si tratta di un romance per ragazze passionale ed intrigante rimanendo in un range di lettura ancora per ragazze.

Una lettura veloce ed intrigante che lascerà i lettori con la voglia di leggere subito il seguito, caratterizzata da un finale cliffhanger capace di far disperare anche il lettore più stoico, curioso più che mai di scoprire come seguirà la storia della sua beneamata protagonista.

4,5 Stelle

 
 - A presto Susi
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog