mercoledì 16 agosto 2017

Recensione: Bad Love di Jay Crownover

Nuova recensione!

Titolo: Big Love
Autore: Jay Crownover.
Serie: Welocme to the Point #1
Editore: Newton Compton
Trama: Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…
 

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Better When He's Bad, Bad Love in Italiano per Newton Compton, è il primo libro della serie Welcome to the Point, serie New Adult che per la prima volta in assoluto si allontano drasticamente dalle scene di Denver che abbiamo conosciuto con Marked Men o Saints of Denver perché qui, per la prima volta, non parliamo dei bad boy dal cuore d'oro ma di veri e propri ragazzi cattivi che hanno l'animo intriso di nero.

All'inizio non avevo l'intenzione di leggere questa serie, appena ho letto che i protagonisti sarebbero stati dei veri e propri fuorilegge mi si è accesa un spia luminosa con su scritto Dark a caratteri cubitali. Ma, fortunatamente, alcune amiche blogger entusiaste mi hanno convinto a leggere il romanzo e per fortuna che ho seguito il loro consiglio perché questo romanzo è tutto al di fuori che un Dark ma è anzi un romanzo dove l'amore è al centro della storia e che muove i fili invisibili dei due protagonisti che si troveranno impossibilmente legati tra di loro da questo sentimento anche quando tutto in loro sa che una storia tra di loro non avrebbe un finale felice.

Questa è la storia di Shane, detto Bax, ex galeotto che è appena uscito di prigione dopo aver trascorso 5 anni dietro le sbarre per essere stato colto sul fatto. Ora il suo compito è vendicarsi di chi quella notte lo ha tradito ma prima deve ritrovare il suo migliore amico Race, l'unico che davvero conosce davvero la verità. Al posto di Race trova la sua sorellastra, Dovie, una ragazza acqua e sapone che sembra uscita da una fattoria fi fine 800, lentiggini sparse sul viso e una massa di capelli ricci rosso fuoco che non la lascia inosservata anche quando fa di tutto per amalgamarsi tra la folla.
Il suo compito è proteggerla da chi vuole ucciderla o farle del male per vendicarsi del fratello ma riuscirà Bax a tenere giù le mani da quello che sembra la persona più buona che ha incontrato sulla sua strada senza farla soffrire?

Dovie è una ragazza semplice, diligente, che fa di tutto per uscire dal circolo vizioso del quartiere malfamato in cui è nata, ha due lavori, segue i corsi serali dell'università e per lei suo fratello Rise è tutto, l'unica famiglia che ha. Bax è l'uomo di cui suo fratello le ha consigliato di fidarsi ma è possibile che oltre quei occhi neri ci sia un solo sentimento genuino? È possibile che il desiderio che provano l'uno per l'altra sia qualcosa di più attrazione?
Insieme i due cercheranno di dare risposte a queste domande e sbrogliare il complicato puzzle malavitoso in cui sono coinvolti, in una corsa contro il tempo dove l'unica certezza è la morte dei loro nemici o la loro.

Ritornare a leggere Jay Crownover è un po' come ritornare a casa e bearsi di una lettura emozionante, elettrizzante, romantica, passionale e che riesce a darti tutto quello che speri un romanzo come questo possa darti.

La narrazione avvincente segue i due PoV alternati dei due protagonisti. Amo questo tipo di narrazione e la Cronover è diventata un vero genio nel narrare le vicende seguendo due prospettive diverse (maschile e femminile) che sappiano equilibrarsi a vicenda e dando al lettore la giusta misura tra il carattere ribelle e anticonformista di Bax e la dolcezza e sensibilità di Dovie.

Un romanzo avvincente che oltre ad essere un Romance con i fiocchi regala al lettore anche una storia d'azione. Una specie di poliziesco dove i protagonisti sono i bad boy.
Per questo motivo Bad Love è un romanzo che si caratterizza di twist ed imprevisti ad ogni nuovo capitolo che lasciano completamente basito il lettore che non può fare altro che continuare la lettura per porre fine al grande enigma che gli ha invaso la testa dall'inizio della lettura.

Uno stile fresco e semplice che permette al lettore di volare tra le pagine, le molte pagine, di questo romanzo. La quello che rende unico Bad Love è la capacità dell'autrice di dar vita ad un romanzo che racconta più di una storia ma di vicende che ti toccano il cuore perché le parole sulla carta ti toccano il cuore e ti lasciano destabilizzata perché vere, profonde ed emozionanti.

4 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog