lunedì 20 novembre 2017

Recensione: Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry

Nuova recensione!

Titolo: Un posto accanto a te
Autore: Brittainy C. Cherry
Serie: Elements #3
Editore: Newton Compton
Trama: Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.
 

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Ci sono libri e libri, alcuni che passano inosservati e di cui ben presto ci dimenticheremo mentre altri che rimangono impressi indelebilmente nel nostro cuore. Questo accade perché ognuno ha una sensibilità diversa, ognuno ha il proprio io e le proprie esperienze che possono o meno risuonare in una storia che si legge.

Amo Brittainy C. Cherry, penso che non solo sia una formidabile autrice ma anche una persona che ha un cuore gigantesco e che metta la stessa passione che vive sulla sua pelle anche nelle storie che scrive. Ho amato profondamente L'amore arriva al momento sbagliato, ho adorato i primi due libri della serie Elements ma purtroppo la stessa scintilla, il colpo di fulmine che mi ha portato a una maratona di lettura per gli altri suoi libri, non è scattata per Un posto accanto a te.
Non so cosa sia successo ma mi sono ritrovata a leggere e leggere senza che la storia mi convincesse, annoiata per alcuni aspetti ed infastidita da altri ma soprattutto incapace di affezionarmi ai protagonisti e sentirmi parte delle loro vite.

Questa è la storia di Maggie che si ritrova a ricominciare una nuova vita quando il padre decide di risposarsi: questo comporta cambiare casa, finalmente avere qualcuno da chiamare mamma e due fratelli con cui giocare. Nella nuova vita non aveva previsto di innamorarsi di Brooks, il migliore amico di suo fratello Colton, la sua ancora di salvezza, il suo migliore amico, la sua anima gemella.

Maggie è la tipica protagonista della Cherry, bionda con incredibili occhi azzurri, vivace ed energica ma che a causa di un trauma decide di chiudersi in se stessa e nella protezione delle quattro mura domestiche. L'unico conforto nella sua vita sono i libri, incredibili contenitori di avventure, e la musica, emozioni vive sulla sua pelle in grado di calmarla.
Tutto cambia quando decide di dare a Brooks un via libera per Los Angeles e vivere pianamente il suo sogno di diventare un musicista, anche se questo significa convivere con un cuore in frantumi e vedere la persona amata allontanarsi.

Brooks è il principe delle favole, è il ragazzo che tutte noi vorremmo, quello che è forte per noi, quello che ci sostiene qualunque cosa accada. È un ragazzo che vive le sue emozioni al 100% e che non si lascia guidare per nulla al mondo da cosa pensano gli altri. Nel suo cuore c'è spazio solo per Maggie, anche quando sono distanti migliaia di chilometri, anche quando al suo fianco c'è un'altra ragazza.

Riusciranno i due innamorati a ritrovare la strada verso casa? Non mi va di svelarvi più nulla ma sappiate che la Cherry avrà in servo per Maggie e Brooks ancora tanto compreso misteri da risolvere, una vita da ricostruire e un futuro da programmare.

Amo lo stile della Cherry, amo il suo saper esprimere a parole le emozioni, e soprattutto trasformare in questa serie gli elementi a suo piacimento per meglio descrivere le mille sensazioni che i protagonisti sentono e provano ogni giorno. Per me la Cherry scrive pura poesia, ogni suo libro è un inno all'amore, che sia quello tra due amanti, o due amici o tra fratelli non ha importanza, i suoi libri parlano dell'amore vero e questo romanzo non fa eccezione.

Come ho accennato questo romanzo non mi ha pianamente convinto, molto probabilmente perché riprende un tema che non mi è mai piaciuto granché e che trovo anche abbastanza sconclusionato senza contare che per quanto mi riguarda alcuni tipologie di traumi, come quello analizzato in questa storia, sono da valutare in relazione ad un determinato trattamento medico che qui non c'è e che mi ha portato a pensare che tutto fosse troppo fantasioso e campato in aria.

Nonostante questo stiamo sempre parlando di un romanzo della Cherry, un'autrice che non mi ha mai deluso quindi ho portato avanti la lettura anche prevedendo molti aspetti, diciamo che non è il più originale dei Romance, ma che nonostante tutto mi ha emozionato e che mi ha regalato un romanticissimo epilogo finale.

4 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog