giovedì 16 novembre 2017

Review Party: Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind

Review Party
 
 
Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind

Oggi vi presento la mia recensione di un romanzo super divertente ma anche molto romantico: Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind per newton Compton!

 
 
 
Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata.
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.
 
 
_____________
 
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Quando ti ritrovi a leggere i primi due capitoli di un romanzo ridendo a crepapelle ti rendi conto che hai trovato una nuova autrice da seguire ad ogni nuova pubblicazione.

Era da tanto che non trovavo un romance divertente e romantico capace di coinvolgermi a tal punto da rimanere alzata fino a tarda notte per terminarne la lettura perché di solito sono i romanzi romantici ma ricchi di angst a portarmi a fare l'alba, proprio perché non riuscirei ad andare a letto tranquilla non sapendo se i protagonisti abbiano raggiunto il loro happily ever after. Quante volte ti odiato è la concretizzazione di quelle letture che leggi perché spassose, diverse e che ti ricordano che leggere è in primis un divertimento e che non sempre un libro deve nascondere un qualche insegnamento morale.

Questo è la storia di due ragazzi, Shay e Kolton, che si ritrovano a dover fare i conti con un'attrazione e una chimica immediata e da testardaggine che li porta sempre a battibeccare.
Shay è appena uscita da una relazione che l'ha annullata e che l'ha portata ad essere una mera ombra di se stessa e per questo ha deciso di divertirsi con le amiche in una estemporanea vacanza sulla neve candida di Aspen. Ed è qui che un incontro/scontro incrocerà la vita di Kolton, un ragazzo che ha deciso di perdere ogni speranza di incontrare l'amore.
Questi sono due personaggi che hanno perso la fiducia nell'amore e che non si aspettano certo di vedere la loro attrazione trasformarsi quasi in un ossessione, un pensiero fisso che ognuno di loro ha per l'altro finché non si ritroveranno per lavoro a condividere le emozioni forti e sconvolgenti che solo il vero amore porta con sé. Ma riusciranno i due a superare le difficoltà, ritrovarsi d'accordo e accettare di aver fiducia nel loro futuro?

Ho amato il personaggio di Shay, è quel tipico personaggio femminile che dopo una grande delusione non perde tempo nel soffrire ma si rimbocca le maniche per lottare per i suoi sogni e per i suoi desideri. È un personaggio forte e determinato capace di dare una carica al lettore indescrivibile quasi sentisse sulla sua pelle la stessa adrenalina e voglia di riuscire di Shay.

Kolton è il protagonista maschile impossibile da non amare. Sarà perché ho un debole per certe storie come lo è questa creata dalla Siskind ma non ho potuto fare a meno di provare subito un grande affetto per questo personaggio tanto da correre tra le pagine del libro per scoprire quando e come avrebbe raggiunto il suo happily ever after.

Impossibile non accennare a come i personaggi secondari riescano a illuminare le pagine e rendere la storia ancora più avvincente e accattivante. Ancora più emozionante è stato poi scoprire come poi questi personaggi saranno i protagonisti dei volumi successivi di questa serie di companion.

Lo stile della Siskind si caratterizza da un linguaggio semplice ma che aggiunto alla narrazione veloce e molto coinvolgente rende la storia una delle migliori lette nell'ultimo periodo sia perché la Siskind ha la capacità di ricamare una storia romantica e originale con un atipico humor che porta il lettore a ridere di gusto e divertirsi solo come pochissime letture sanno fare.

Ma diversamente da quanto si potrebbe pensare l'autrice riesce non solo a produrre un romanzo divertente e romantico ma anche a intrecciare alla storia tematiche che riescono a colpire il lettore inaspettatamente. Ho adorato scoprire che questa è una di quelle storie che si sviluppa su una delle mie trope preferite e che l'autrice ha fatto in modo di farmi innamorare di una storia che diversamente avrei preso in considerazione.

Quante volte ti ho odiato è una storia che coinvolge, che conquista e che sa regalare al lettore ore di divertimento. Una storia romantica, a tratti hot che saprà stupirvi positivamente.

4 Stelle

 
- A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog