lunedì 11 dicembre 2017

Recensione: Man Hands di Sarina Bowen & Tanya Eby

Nuova recensione!

Titolo: Man Hands
Autore: Sarina Bowen & Tanya Eby
Serie: Man Hands #1
Editore: Self
Trama: BRYNN At thirty-four, I’m reeling from a divorce. I don’t want to party or try to move on. I just want to stay home and post a new recipe on my blog: Brynn’s Dips and Balls. But my friends aren’t having it. Get out there again, they say. It will be fun, they say. I’m still taking a hard pass. Free designer cocktails, they say. And that’s a game-changer. Too bad my ex shows up with his new arm candy. That’s when I lose my mind. But when my besties dare me to leap on the first single man I see, they don't expect me to actually go through with it. TOM All I need right now is some peace and quiet while my home renovation TV show is on hiatus. But when a curvy woman in a red wrap dress charges me like she’s a gymnast about to mount my high bar, all I can do is brace myself and catch her. What follows is the hottest experience of my adult life. I want a repeat, but my flying Cinderella disappears immediately afterward. She doesn’t leave a glass slipper, either—just a pair of panties with chocolate bunnies printed on them. But I will find her.

La mia recensione
Voto: 4,5 Stelle

Se si parla di Sarina Bowen contatemi sempre presente. Quante volte ho ripetuto quanto ami questa autrice? Lei è una di quelle di cui seguo tutte le pubblicazioni e di cui acquisto in preordine tutti i libri senza neanche aver bisogno di leggere la sinossi, questo perché quando trovi quegli autori che con i loro romanzi parlano alla tua anima non puoi fare altro che assecondare il tuo desiderio di poter gioire letteralmente del loro modo unico di creare romanzi.

Man Hands è un nuovo romanzo a quattro mani dell'autrice americana, la abbiamo vista all'opera con Elle Kennedy (Him, Us/ Good Boy, Stay) e l'australiana Sarah Mayberry (Temporary) ora, invece, si cimenta con Tanya Eby, autrice che al divertimento unisce la sua passione unica per la cucina!

Brynn è una neo divorziata alla ricerca di qualcuno con cui poter soddisfare i bisogni di cui l'ex marito mai si è degnato di provvedere. Proprio questa esigenza la spinge a buttarsi letteralmente nelle braccia muscolose di Tom, quello che a prima vista sembrerebbe il giardiniere della favolosa villa in cui è ospite. Ma un semplice bacio non riesce a soddisfare quello che per entrambi sembra essere una connessione che va oltre la chimica e la compatibilità, questo sembra un legame voluto dall'alto.

Brynn è la tipica eroina divertente e autoironica di cui amo leggere nei romanzi che ti fanno ridere a crepapelle! Una ragazza che ama se stessa e che non le danno fastidio quei chili di troppo che le arrotondano le curve. Brynn sa divertirsi con le amiche e non ha paura di essere se stessa anche di fronte la personificazione di una divinità greca che potrebbe voler qualsiasi donna sulla faccia della terra ma che ha scelto lei.

Tom, la nostra controparte maschile, è davvero una divinità greca: braccia che potrebbero far perdere la salivazione a chiunque; Un cuore fatto d'oro che potrebbe far innamorare anche una donna dal cuore di ghiaccio; Ma non dimentichiamo la caratteristica che lo rende l'uomo dei nostri sogni, la capacità di rendere magico e speciale tutto quello che tocca con le sue mani. È proprio quest'ultima dote che ha fatto innamorare la nostra disillusa Brynn, è riuscito a dare ad una donna che non credeva più nell'amore la possibilità di rischiare ancora e dare una nuova chance al suo cuore di innamorarsi.

Man Hands come vi ho già accennato è divertentissimo e tra una risata, a partire dalla prima pagina, all'altra vi terrà incollati al romanzo senza darvi un solo minuto di tregua perché la storia è lineare e semplice caratterizzata da una narrazione molto coinvolgente e intrigante, una storia d'amore senza drammi inutili e la presenza di personaggi secondari e gag comiche che rendono le vicende imprevedibili e mai scontate.

Se avessi letto questo romanzo a scatola chiusa non sarei mai riuscita a capire che fosse un libro scritto a quattro mano, questo per dirvi quanto sia spettacolare il livello di simbiosi che le autrici hanno raggiunto nella stesura di Man Hands, che ha reso possibile la presentazione di uno stile unitario e solito per tutta la durata della lettura.

Man Hands è un romanzo feel good, che diverte e conquista ma che non perde occasione di presentare tematiche importanti e di rilievo: la legittimazione del sé all'interno di una relazione di coppia, l'importanza della sincerità in un rapporto, e il valore della vera amicizia.

Ancora più unico all'interno del romanzo è la resa del mondo social così come lo conosciamo oggi, tantissimi riferimenti di cultura pop e non solo che rendono il romanzo attuale e vero in un modo che manca alla maggior parte dei romance della letteratura d'oggigiorno.

4,5 Stelle per il primo romanzo di una serie che mi ha letteralmente conquistato!

- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog