Blogtour
Non è colpa del karma di Laura Norton
Il 1° Febbraio andrà in vendita un libro che grazie al giro del passaparola è rimasto per mesi ai primi posti della classifica dei libri spagnoli, parlo di Non è colpa del karma di Laura Norton, in vendita per Corbaccio.
Quando Sara Escribano, alla soglia dei trent’anni, si rende conto che le scelte fatte fino a quel momento non le hanno permesso di realizzare nulla di concreto, decide di mettere da parte la chimica, rinunciare al concorso per insegnanti e investire nel suo vero sogno: quello di riaprire l’atelier della nonna paterna. Nel pittoresco quartiere di Malasaña, a Madrid, la piccola bottega aspetta la giusta occasione per tornare a brillare e Sara, circondata da una famiglia divertente, maldestra e sull’orlo dell’implosione, investe tutte le proprie energie nella realizzazione di straordinari oggetti piumati. Persino quando il fidanzato Roberto decide di partire per Parigi per un anno, lasciandola sola e alle prese con un’impresa, e una vita, che fatica a decollare. A complicare ulteriormente le cose ci pensa anche Lu, la sorella minore, che di punto in bianco annuncia alla famiglia le sue imminenti nozze con Aarón, il grande amore adolescenziale di Sara perso di vista alla fine della scuola. Il suo arrivo non fa che creare ancora più scompiglio, e riempirla di dubbi. E se la relazione con Roberto, a causa della distanza, si fosse infilata lungo un crinale pericoloso? E se la grande sfilata organizzata dall’amico David – che potrebbe essere il suo trampolino di lancio - si rivelasse un enorme fallimento? Tra laboratori allagati e incursioni notturne allo zoo, in un’altalena di alti e bassi, «piccoli» incidenti e «grandi» drammi… Sara scoprirà cosa e chi vuole veramente e che il karma, davvero, non c’entra niente!
________________
LE MILLE SFUMATURE DEL KARMA
Che crediate o no nel karma, questa legge divina che ha il potere di rovinare o meno la vita, non importa perché capiterà sempre di trovare nei migliori chick-lit una menzione speciale a questa legge dell'universo e Sara, la protagonista di Non è colpa del karma crede fermamente di avere il karma avverso!
In questa tappa del blogtour vi presenterò alcuni libri e film delle migliori commedie romantiche che non devono mancare assolutamente nel repertorio delle nostre letture preferite!
Iniziamo con l'insuperabile Il diario di Bridjet Jones, uno dei migliori chick-lit in circolazione. Chi non ha mai immaginato di trovarsi nei panni della Jones quando non una cosa va nel verso giusto?
A questo proposito vi invito sia a leggere i libri che a vedere la trilogia di film, due mondi a parte ma ugualmente spassosi!
Impossibile non citare in questa lista il capolavoro della Kinsella che l'ha consacrata come una delle migliori scrittrici di questo genere!
I Love Shopping, da cui è stato tratto l'omonimo film, è sicuramente uno di quei libri che non devi perderti se vuoi farti delle grosse risate a spesa della protagonista! Quando penso al destino avverso non posso che immaginare la protagonista della Kinsella sviare la lista dei suoi creditori, cercare lavoro ed innamorarsi della persona che meno si aspetta!
Infine, vi consiglio anche Il diavolo veste Prada, anche questo romanzo diventato un famoso adattamento cinematografica. Una protagonista che si fa in quattro ma che sembra sempre essere colpita da un karma negativo, soprattutto quando la sua boss sembra prendersela con lei continuamente!
Ora passiamo al consigliare libri divertentissimi che hanno in comune con la nostra protagonista non solo il karma avverso ma anche una narrazione veloce e molto divertente!
Il primo è il delizioso Matrimonio di convenienza che ci mostra due protagonisti spassosissimi che sembrano guidati dalla sfortuna!Poi Mr. Sbatticuore che ha come protagonista una donna che non sembra mai riuscire a fare qualcosa come vorrebbe.
E ancora Seduzione deliziosa di Tara Sivec, una buffissima commedia romantica - e super hot - che vi farà sbellicare dalle risate seguendo le peripezie dei sue due protagonisti sfortunati!
La mia tappa finisce qui ma vi invito a seguire tutte le tappe del blogtour segnate sul calendario che trovate di seguito!
- A presto Susi
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono l'anima del blog