lunedì 12 marzo 2018

Blogtour: Come un'eclissi di Alessia D'ambrosio - Intervista ai personaggi

Blogtour
 
 
Come un'eclissi di Alessia D'ambrosio
 
Oggi sono felicissima di presentarvi una tappa del blogtour promozionale di Come un'eclissi, secondo libro della serie Uncrossed di Alessia D'ambrosio per Les Flâneurs Edizioni, una serie che mi ha letteralmente stregato il cuore e non solo!

 
 
 
"Ho incrociato le nostre rette parallele".
È con quel pensiero rassicurante e la promessa di stare insieme per sempre che Christopher saluta Isabella in aeroporto e la guarda partire alla volta di Roma, senza rendersi conto che la felicità ha un prezzo e quello che dovrà pagare lui sarà molto alto.
Matt è un uomo distrutto dal dolore per aver perso Ia donna che ama. Cerca in tutti i modi di andare avanti e lo fa rifugiandosi tra altre braccia, per non pensare, per non crollare.
Isabella ha preso la sua decisone, sofferta ma necessaria. Ha deciso di affrontare i suoi demoni, chiudere con il passato e ricominciare da capo. Ma quando ritroverà quegli occhi davanti a sé, sarà costretta a rimettere in discussione tutte le sue scelte e ammettere che forse, solo forse, la vita è troppo imprevedibile per poterla pianificare a tavolino.
Perché certe volte l’amore ha la stessa durata di un’eclissi: un brevissimo istante per riconoscersi e un lungo e doloroso addio prima di ritrovarsi di nuovo.
 
 
________________
 
INTERVISTA AI PERSONAGGI

1) Isabella, dov'eri e cos'hai pensato la prima volta che hai visto Christopher? Stessa cosa per Matt.

R. Beh, diciamo che non è stata proprio la serata migliore della mia vita. Ho incontrato gli occhi azzurri di Christopher dietro al cespuglio di una discoteca. Era la mia prima sera a Londra e non so per quale diavolo di motivo mi sono lasciata trascinare in quel posto assurdo. Mi hanno dato da bere e... ve la faccio breve: sono svenuta come una pera cotta in mezzo alla gente che ballava. Christopher mi ha salvata, ed è proprio questo che ho pensato quando l'ho visto: questo è il mio angelo custode, il mio principe azzurro in ritardo. Certo, mai mi sarei immaginata tutto quello che avrebbe significato quell'incontro.
Con Matt invece è stato diverso. Era il mio primo giorno al ristorante di Angelo, suo zio. Matt era in ritardo ed è entrato tutto trafelato togliendosi la cravatta. Sarei falsa se dicessi che è scoccato il classico colpo di fulmine, niente di tutto questo. Però mi sono sentita a casa. Già dalla prima stretta di mano ho sentito un senso di calore umano. Matt è uno che sa come metterti a tuo agio, ti fa sentire protetta.

2) Chris, qual è la qualità che ami di più in Isabella e quale in Macy?

R. Isabella... beh, sarebbe difficile dire cosa non amo in lei, in realtà. Ma se dovessi scegliere solo una qualità, direi senza ombra di dubbio la passione che mette nelle cose. Il lavoro, le amicizie, i litigi... il sesso. Sì, Isabella è molto passionale, in tutto ed è la cosa che mi piace di più di lei.
Macy è diversa, lei è più pragmatica, più calcolatrice, passatemi il termine. Forse è proprio per questo che di lei amo la pazienza. Lei non perde mai il controllo, anche se i suoi piani si stanno sbriciolando davanti ai suoi occhi, si mette a tavolino e ricalcola, come un navigatore che cerca un’ alternativa di percorso. Adoro questa sua qualità, a volte, egoisticamente, mi fa sentire libero di poter dire qualunque cosa, so che lei troverà comunque un modo di adattarsi alla situazione.

3) Matt, abbina a Isabella e a Carol un colore, un animale e un profumo. Se puoi, spiega il perché della scelta.

R. Un profumo per Isa è semplice: fragola. Non ho idea di quale prodotto usi, ma Isabella sa di fragola, credetemi. Un colore: il bianco. Candido, semplice, come lei. Un animale... forse Isa sarebbe una perfetta gattina. Si lascia coccolare, ma è anche autosufficiente. Carol, invece, è senza ombra di dubbio una tigre, pronta a graffiare e mordere non appena viene invaso il suo territorio, a volte anche quando questo non succede, solo per il gusto di dominare. Il suo colore è il rosso, che tra l'altro ama. Forte, passionale, deciso. E il profumo è quello del peperoncino... non credo serva spiegare.

4) Christopher, Matt e Aaron, voi siete amici da tanto tempo, per cui questa domanda sarà facile. Se doveste fare un regalo agli altri due, cosa comprereste?

R. Aaron: «Inizio io, così questi due hanno il tempo di pensarci».
Matt: «Cosa ti fa credere che abbiamo bisogno di tempo?»
Chris: «Non fare il saputello, Aaron!».
Aaron: «Perfetto. A voi la parola allora». (sorriso beffardo)
Matt: «Mmm…allora…».
Chris: «Dunque… vediamo».
Aaron: «Come dicevo… inizio io, se non vi dispiace. A Matt comprerei uno smart box per un fine settimana da favola in qualche posto rilassante. Hai bisogno di fermarti un attimo, amico. A Chris invece donerei un buono in qualche catena di elettrodomestici. Hai davvero bisogno di risistemare quel buco che chiami casa».
Chris: «Hey!!!»
Matt: «Ha ragione, Chris».
Chris: «Va bene, tocca a me adesso. A Matt regalerei un corso di cucina, visto che è una sua passione» (mano vicina alla bocca e bisbiglio). «Magari fuori dal paese, sai, gusto per averlo un po’ fuori dai piedi». (sorriso ironico). «Per Aaron invece entrate gratis in qualche discoteca in voga, sperando che non mi trascini con sé».
Aaron: «Non ti farebbe affatto male!».
Matt: «Sta a me. Con Aaron è semplice, di certo qualche vestito griffato. Ė fissato con l’abbigliamento. Per Chris invece è difficile. Sai lui ha tutto in realtà, e quello che non ha, potrebbe averlo. Forse un notebook, per invogliarlo a finire il romanzo che ha in mente. Sarebbe bello ritrovare l’amico spensierato che era prima della morte di Sarah, quello con la voglia di fare e i sogni in testa».

5) Macy, sei la donna più odiata del mondo. La mia domanda è la seguente: quale delle cattive della Disney preferisci e perché?

R. Odiata? Non capisco proprio perché! Sono stata tradita dal mio uomo, ma sembra non importare a nessuno. Comunque se proprio ci tenete a saperlo potrei benissimo essere Grimilde, non fosse altro che per avere il potere di strappare il cuore dal petto a quella piccola italiana antipatica!
Lo so, lo so, sto esagerando, lei vi piace, è buona, è dolce e bla bla bla... ma io la odio, e credo che sia un sentimento reciproco.

6) Percy, tu che sei il migliore amico di Isabella, sapresti dire che tipo di fiori, quale colore e che tema sceglierebbe Isabella per il suo matrimonio (se mai decidesse di sposarsi)?

R. Innanzi tutto ci tengo a precisare che il vestito sarebbe di certo disegnato dal sottoscritto. Non c'è proprio da discutere. Passare ore in atelier a vedere i modelli improbabili che sceglierebbe Isabella? No, grazie! Per quanto riguarda i fiori, Isa sceglierebbe delle margherite bianche. Lei è una persona molto semplice, probabilmente ci sarebbero pochissimi addobbi, un tappeto rosso a terra e un bouquet un banco sì e uno no. Al ristorante farebbe un tableau con i nomi dei posti che vorrebbe visitare. Non ha viaggiato molto nella sua vita perciò si perderebbe tra i vari siti alla ricerca di posti bellissimi che la rappresentino. Ah, ovviamente il colore predominante sarebbe il bianco, ma questo lo imporrei io. Fosse per lei sarebbe tutto lilla!

7) Isabella, Macy e Carol. Cosa regalereste, in ordine di comparizione nella domanda, ad Aaron, Matt e Christopher per San Valentino se fossero i vostri fidanzati?

R. Isabella: «Beh, non conosco così bene Aaron, ma ho capito che lavora nel campo dell’informatica, quindi chiederei a Matt cosa gli manca e prenderei qualcosa di tecnologico. A Matt regalerei un viaggio. Ha davvero bisogno di svagarsi un po’, sarebbe bello fuggire da tutto». (mano vicina alla bocca e bisbiglio) «Soprattutto da quella strega di Carol!».
Carol: «Guarda che ti ho sentita, italiana».
Isabella: «Dicevamo, Christopher». (arrossisce) «Beh, vorrei regalargli una cena in qualche ristorante carino. Quell’appuntamento che non abbiamo mai avuto».
Macy: «Sì, certo, come no. Nei tuoi sogni. Tocca a me. Ad Aaron regalerei una foto che custodisco in una scatola in cantina. So che non capite, ma credetemi, gli farebbe piacere. A Matt un libro di cucina con delle ricette romantiche. Ė la nostra passione in comune e se fossimo fidanzati sarebbe bello cucinarle insieme. Mentre per Christopher non ho bisogno di immaginare. Lui è mio! Spero sia chiaro. E per ricordarglielo creerei un quaderno con tutti i nostri ricordi, un libro che parli di noi due. So che gli piacerebbe».
Carol: «Dio, sto per vomitare! Quanto siete sdolcinate. Innanzi tutto vorrei precisare che vedo ben lontana da me una relazione con Aaron e Chris, a malapena li tollero, quindi dovrò fare un grosso sforzo di immaginazione e credo regalerei a entrambe un maglione. Non è originale, ma è sempre utile, no?! Per Matt il discorso è diverso. Lui è un ragazzo speciale e io davvero una stronza per come l’ho trattato, ma non giudicatemi, sono fatta così. Comunque so che impazzirebbe per un giro una Escape Room. Insieme ci divertiremmo un mondo e questo sì che sarebbe un modo davvero figo di trascorrere un San Valentino. Ovviamente il secondo regalo sarei io, sul suo letto». (sorriso malizioso).
Isabella: «Strega malefica!»
Macy: «Batti il cinque, C.».

8) Carol, tu sei la ex ragazza di Matt ma anche una sua amica. Se invece di intraprendere la sua carriera avesse deciso di fare lo sportivo, secondo te che sport avrebbe scelto e perché?

R. Matt??? AHAHAHAHA... ma sei seria? Il divaning, esiste come sport?! Matt e l'attività sportiva sono ai due opposti, credimi. Ma se proprio vogliamo entrare in questo mondo di fantascienza, lo vedrei molto bene come calciatore. Ha dei bei polpacci, devo ammetterlo, nonostante la totale assenza di allenamento. Sono doti naturali:)

9) Isabella, se potessi tornare indietro nel tempo e rivivere la tua prima volta, come ti piacerebbe che fosse?

R. In realtà la mia prima volta non è stata male, il problema è stato poi il termine della storia. Ho odiato talmente tanto Roberto, da aver rimosso tutti i ricordi positivi. Ma non divaghiamo. In realtà se ripenso a una ideale prima volta mi viene in mente Matt. Il ristorante di Angelo con le luci soffuse, un tavolo solo per noi, un dolce che fonde i nostri sapori. Ecco quella sarebbe stata una prima volta perfetta. Peccato non sia successo niente quella sera…

10) Christopher, qual è il bacio televisivo più bello che tu abbia mai visto?

R. Ok, ora mi guadagnerò una infinita serie di sfottò da parte dei miei amici per questa risposta. Li sentite? Già ridono. Ma bisogna essere sinceri, no?! Beh, c'è un film che mi commuove ogni volta che lo vedo: Ghost! Ma quanto è stata ingiusta la vita per quei due? Non che la mia sia proprio un carnevale, ma andiamo... almeno Isabella è viva! E il bacio che si danno mentre lui è un fantasma... da prendere il cuore e spremerlo come un pompelmo. Lo so, sono un romanticone.

11) Matt, hai a disposizione solo 7 parole per dichiarare il tuo amore alla donna che ami. Quali sarebbero?

R. Semplice. Isabella, tu sei tutto il mio mondo!

12) Macy, immagina ti poter scegliere travestimenti di Carnevale per Aaron, Matt, Isabella e Christopher. Quali sceglieresti?

R. Posso divertirmi molto. Inizio da Isabella. La travestirei da Hot Dog. Non c’è un perché, è pura cattiveria. Aaron un prete e la cosa sarebbe davvero divertente, vista la quantità di donne che si porta a letto. Matt lo vedrei bene come Topolino, sempre così dolce. Sono certa che farebbe colpo anche vestito così. Mentre Christopher sarebbe Batman, e non potrebbe essere diversamente visto che io sarei Catwoman. Siamo la coppia perfetta in fondo!
Inutile che vi dica che io adoro tutti i personaggi di questa serie quindi ho letteralmente adorato questa piccola incursione nelle loro vite e ascoltare cosa hanno da dire su di loro e la loro storia!


Di seguito trovate il calendario con tutte le tappe del blogtour potendo, in questo modo, seguire la prossima e tutte le precedenti!



- A presto Susi




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog