mercoledì 7 marzo 2018

Recensione: Hai bussato al mio cuore di Brittainy C. Cherry

Nuova recensione!

Titolo: Hai bussato al mio cuore
Autore: Brittainy C. Cherry
Serie: Elements #4
Editore: Newton Compton
Trama: Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.
 

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Quando vuoi talmente tanto che un libro ti piaccia ma poi, inesorabilmente, finisce per deluderti e tu ci rimani male perché tutti intorno a te hanno amato quel libro che per te ha difetti sui quali non puoi glissare.

Brittainy C. Cherry mi ha conquistato con il suo libro di debutto, dire che mi sono innamorata delle sue storie e del suo stile è un piccolo eufemismo perché dal giorno in cui ho deciso di aggiungerla nella mia libreria non mi ha mai tirato un tiro mancino, ho amato ogni suo libro, poi è arrivato un posto accanto a te e le mie certezze sono un po' diminuite ma purtroppo con Hai bussato al mio cuore mi incomincio a domandare dove sia finita quell'autrice capace di farmi piangere fiumi di lacrime e divertire ed emozionare come mai prima.

Chiariamo che qui parliamo di un giudizio che invece di essere simile a “MI SONO INNAMORATA, LEGGETELO SUBITO TUTTI” si è trasformato in un bel libro che consiglio, come cercherò di fare in questa recensione, ma senza troppo entusiasmo perché è un bel libro ma che manca di quel quid che per me lo rende imperdibile, come ha reso imperdibile altri suoi romanzi.

Questa è la storia di come Lucy, la donna capace di sentire troppo, la donna che è riuscita ad aprire il cuore di Graham ai sentimenti e permettergli di credere che le persone accanto a lui siano capaci di amarlo e di non abbandonarlo. Questa è la storia di come alcune volte il destino sia scritto e non possiamo che lasciare scorrere le parole per scoprire quando e come arrivare al nostro lieto fine.

Lucy è uno di quei personaggi che ti piacciono a pelle perché capaci di essere quello che noi vorremmo essere nella vita di tutti i giorni: ricchi di speranza, amore e perdono. La sua vita è un continuo dare e amore il prossimo senza mai chiedere in cambio nulla; Lei è una donna sulla quale si poggia il peso del mondo, il peso di cui si è fatta carico senza mai lamentarsi perché guidato da una genuinità e affetto che è raro e così puro che lascia il resto delle persone attorno a lei con la sola capacità di farsi guidare dalla sua energia e dal suo amore.

Graham è il personaggio burbero ed ermeneutico per eccellenza, chiuso ai sentimenti e a qualsiasi tipo di emozione finché un giorno non viene a bussare alla sua porta il destino e il futuro, chiedendogli il riscatto degli anni in cui si è chiuso a qualsiasi tipo di amore. Incapacitato a fermare la tempesta di energia di Lucy si lascerà trascinare dalla sua felicità e amore nella riscoperta di una vita fatta di emozioni pure dove non può che lasciarsi guidare da loro capendo che l'unico modo per rimanere incolume alla vita e piantare i piedi nell'amore delle persone che ci circondano.

Hai bussato al mio cuore è la tipica storia Romance che amo, un uomo che si fa carico da solo della propria famiglia riscoprendone i valori e il vero significato, cosa significa l'affetto incondizionato di chi decide di essere genitore non perché costretto ma solo perché capace di amare senza confini. Ho amato questa storia profondamente perché è impossibile non essere meravigliati da una storia come questa e rimanerne colpiti nel profondo, l'unica mia incertezza rimane nel modo in cui si è sviluppata la storia, ad una velocità di narrazione che per me non ha espresso perfettamente l'evoluzione del rapporto, e quindi dei sentimenti, tra i due protagonisti, non permettendomi quindi di poterne assimilare le storie ed immagazzinare le esperienze ed emozioni così come qualsiasi altro romanzo che ha il potenziale per essere perfetto.

Questo non toglie che il romanzo della Cherry sia originale e speciale in un modo che mi è difficile spiegare a parole. Lo stile è quello che amo, parole che corrono veloci ma che rimangono tatuate nel cuore perché di una bellezza che è difficile non cogliere, parole che ti portano a rileggere e sottolineare passaggi su passaggi perché è tale il peso e l'importanza che hanno nel contesto del romanzo ma anche le bellissime metafore che il lettore può reinterpretare a piacimento.

Un bel romanzo che si legge velocemente e che consiglio a tutti i fan dell'autrice.

4 Stelle


- A presto Susi

1 commento:

I vostri commenti sono l'anima del blog