lunedì 23 aprile 2018

Recensione: Trust Again di Mona Kasten

Nuova recensione!

Titolo: Trust Again
Autore: Mona Kasten
Serie: Again #2
Editore: Sperling & Kupfer
Trama: Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

La mia recensione

Voto: 4 Stelle

TBR quella cosa sconosciuta! Sapete che non riesco mai a seguire la mia lista di letture, infatti, appena è arrivato a casa Trust Again di Mona Kasten mi sono fiondata a leggerlo! Per questo inizio ringraziando infinitamente la Sperling & Kupfer che in meno di tre mesi riuscirà a portare in Italia l'intera trilogia senza far aspettare le fan dell'autrice tedesca mesi e mesi la conclusione della serie.

Again è una serie di companion composta da tre libri, Trust Again è il secondo di questi è narra le vicende di Dawn, migliore amica di Allie, protagonista del primo romanzo, e di come si innamori di Spencer, questo ragazzo dalla risata contagiosa, dallo spirito nobile e capace di amare talmente tanto una persona fino al punto di spaccarsi il cuore in due ogni nuovo giorno.

Dawn è una ragazza coraggiosa, testarda e che quando si mette in testa di fare qualcosa niente e nessuno potrà farle cambiare idea ed è per questo che appena Spencer le farà la corte il suo unico pensiero è quello di non innamorarsi, troppo scossa dalla fine della sua storia precedente.
È facile immedesimarsi nella protagonista, provare sulla propria pelle le sue paure, le sue angosce, la sua ansia ed è ancora più facile provare le sue emozioni: l'attrazione innegabile che prova per Spencer, la paura di innamorarsi di nuovo ed, infine, lo sbocciare di un nuovo amore.

Spencer è in assoluto uno dei personaggi più belli che abbia letto in un New Adult: tenero, divertente, dal cuore d'oro, tutte caratteristiche che ti fanno innamorare di lui appena sbuca sulla pagina e non ci sarà niente capace di far cambiare idea sul suo conto. Ho adorato il suo modo di corteggiare la ragazza di cui si è invaghito – purtroppo è davvero da troppo tempo che non si legge più di un vero e sano corteggiamento nei romanzi Contemporary – e poi vederlo innamorato cotto della protagonista. Ho amato talmente tanto questo personaggio che mi è quasi dispiaciuto non avere anche il suo PoV e leggere il suo unico sguardo sulla storia.

Trust Again non è il solito romanzo New Adult che si legge la maggior parte delle volte, le tematiche trattate sono le più disparate ma concentrano in pochi punti una visione del mondo molto accurata e adulta e di come alcune paure impediscono alle persone di vedere quando la felicità è proprio ad un passo di distanza.

Ancora una volta lo stile fresco, dinamico e molto giovanile della Kasten fanno in modo di rendere un romanzo dalle più di 400 pagine molto scorrevole e a portata di tutti.

Piacevole anche l'accento che si è dato sulla presenza di scene intime tra i due protagonisti che sono molto romantiche, altre sì passionali ma sempre delicate e giuste nel contesto del romanzo. Altamente da diabete le scene in cui ognuno dei protagonisti ha avuto il coraggio di mettersi a nudo di fronte la persona amata, ma io ho un debole per queste scene!

Ho adorato la presenza dei due protagonisti di Begin Again, primo romanzo della serie ma anche aver scoperto qualche dettaglio in più sulla protagonista del terzo volume, Sawyer che ho rivalutato al 100% e che mi ha divertito, fatto tenerezza e incuriosito tanto che fremo dalla voglia di leggere la anche la sua storia.

Un romanzo sulla fiducia, sull'amicizia, sull'amore e di come sia importante ripartire ogni giorno anche quando la vita sembra darci solo dispiacere, perché il segreto è mai arrendersi perché la felicità è davvero dietro l'angolo!

4 Stelle



- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog