lunedì 17 settembre 2018

Recensione: Professor Feelgood di Leisa Rayven

Nuova recensione!

Titolo: Professor Feelgood
Autore: Leisa Rayven
Serie: Masters of Love #2
Editore: Self
Trama: Ambitious book editor Asha Tate is a hopeless romantic. Despite her mediocre track record with men, she believes in swooning, sighing, and the everlasting love of true soul mates. Sure, sex is okay, but she’s not someone who’s ever been driven by her animal urges.
 Until now.
 When Asha stumbles upon the scorching hot Instagram feed of someone calling himself Professor Feelgood, she falls in lust for the first time. Not only is she left panting over the professor’s insane body, but his angst-filled poetry about losing his one true love speaks straight to her soul. 
 Desperately in need of a bestseller for her struggling publishing company, Asha knows the professor’s potential to sell to his millions of loyal followers could be the lifeline her bosses need. However, the ink is barely dry on a book deal before she realizes she’s made a terrible mistake. Sure, the professor is incredibly talented and sexier than any man has a right to be, but the man behind the persona isn’t at all who she pictured. In real life, he’s intense, arrogant and infuriating, and his uncanny ability to rub her the wrong way turns her dream project into a total nightmare. Knowing that the professor is everything she doesn’t want in a man should help Asha ignore her occasional urges to mount him, but she quickly learns that explosive, unwanted chemistry can make even smart people do stupid things.

La mia recensione
Voto: 4,5 Stelle

Non leggevo un romanzo di Leisa Rayven da anni e quando mi è stato proposto tra molte arc ho deciso di accettarla e mai come in questo caso ne sono stata felice perché mi son ritrovata tra le mani il miglior romanzo scritto dall'autrice.

Professor Feelgood è il secondo romanzo standalone della serie Masters of Love. La protagonista è Asha, giovane assistente editor, che per conquistare la promozione cerca di convincere l'uomo che si cela dietro il fantomatico profilo Instagram da quasi 1 milione di follower, Professor Feelgood , di costruire un romanzo che possa contenere i bellissimi poemi che accompagnano le foto del suo profilo. Benché Asha sia conquistata dalla sensibilità dei suoi versi e dalla profondità dei significati, nonché per la bellezza dell'uomo che si cela dietro gli scatti, quando scopre chi è davvero l'autore non è più tanto convinta che possa trovare un punto d'incontro per lavorare insieme sul romanzo finché incomprensioni, chiarimenti e qualche momento imbarazzante la porteranno a rivalutare alcune scelte del passato ma soprattutto alcune decisioni che cambieranno il suo futuro per sempre.

Ho amato tutto di questo romanzo, a partire dalla protagonista femminile, una ragazza in carriera che non ha paura di osare e lavorare duro per ottenere i risultati che merita, ma è anche una donna che come tutte ha delle insicurezze e paure che la portano il più delle volte a chiudersi in se stessa e a non vivere pienamente il rapporto d'amore con il prossimo.
Il protagonista maschile, senza ire troppo, è il protagonista che conquista le lettrici dal primo momento che compare sulla pagina scritta: tenebroso, anticonformista ma che quando ama non ha paura di dimostrarlo a tutti e farsi perdonare per tutti gli sbagli commessi.

Lo stile della Rayven è coinvolgente ed intrigante, ma soprattutto la narrazione è appassionante perché non si riesce mai a prevedere cosa avverrà nella pagina successiva.
Il banter che c'è tra i due protagonisti è avvincente ma anche molto divertente, la Rayven è riuscita a creare due personaggi complementare che si uniscono alla perfezione dando al lettore la possibilità di leggere una coppia che ha molta chimica e passione ma che soprattutto riesce a raggiungere e toccare le corde più profonde del lettore.

Una storia d'amore che non è soltanto quella dei due protagonisti sulla pagina ma che è anche la narrazione di cosa è davvero il vero amore. Ho evidenziato tantissime scene che ho amato del romanzo a partire dai bellissimi ed intensi poemi di cui è costituita la storia alle varie frasi che spiegano cos'è l'amore per i protagonisti, rendendo Professor Feelgood una storia che non solo diverte e appassiona ma che crea anche molto empatia: insegna a scoprire la verità dietro un gesto fatto per rabbia, insegna a concedere il perdono, ma soprattutto aiuta il lettore a considerare le seconde possibilità come la scelta migliore quando è il cuore a subirne le conseguenze.

Ho adorato tutto di questo romanzo, la velocità della narrazione, la chimica tra i due protagonisti, il modo in cui viene costruita la storia, il fatto che la Rayven abbia reso la storia attuale (il protagonista è davvero un Influencer di IG!), in più ha costruito una rete di personaggi secondari davvero incredibili e per questo non vedo l'ora di leggere il primo romanzo della serie per scoprire cosa mi sono persa.

Un romanzo che consiglio non solo a chi ama le storie d'amore ma a chi ama l'amore. Una storia bella, emozionante, intensa che mi ha davvero conquistata.

Un'unica pecca, avrei davvero voluto il PoV del protagonista maschile

4,5 Stelle


Ebook fornito dall'autrice


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog