giovedì 18 ottobre 2018

Review Party: Lo schema di gioco di Kristen Callihan

Review Party
 
 
Il sistema di gioco di Kristen Callihan
 
Oggi sono felice di potervi mostrare la mia recensione di Il sistema di gioco di Kristen Callihan, nuovissima pubblicazione per la Always Publishing!

 
 
 
Unica regola, non arrendersi... mai!
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante eimpertinente fatina bionda.

Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere.
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo.
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.
 
 
______________
 
La mia recensione
 
Voto: 3,5 Stelle

The Game Plan, in italiano Lo schema di gioco per la Always Publishing, è il terzo libro della serie companion Game On di Kristen Kallihan.
Diversamente dai precedenti due libro ora non ci troviamo più al college, vediamo infatti un salto temporale di due anni, si passa dal College Football alla NFL, i protagonisti e personaggi secondari sono ora affermate star del Football americano, giocano per i club di maggiore successo e spessore anche se in diverse città, Drew a NY, Gray a San Francisco e il nostro Dex a New Orleans.

Ancora una volta il libro è narrato alternando i due PoV dei protagonisti Ethan Dexter, il misteriso, riflessivo centrale che abbiamo avuto modo già di conoscere nei precedenti due libri, e Fiona, la sorella minore di Ivy che abbiamo intravisto in qualche scena di The Friend Zone, ragazza solare, frizzante e ricca di energia positiva.

Due caratteri quasi agli antipodi ma che vedremo ben combaciare come due facce della stessa medaglia, le loro diversità li portano ad essere più simili e affiatati di molte altre coppie, capace di confidarsi l'una nell'altro, comprendersi con un solo sguardo e essere d'appoggio per l'altro quando necessario facendo di questa coppia alcune delle migliori nel campo Romance.

Il romanzo inizia coinvolgendoci subito nell'azione, ci presenta Dex e subito poi Fiona e un interludio passionale che mette in moto una serie di eventi che portano il lettore ad immergersi immediatamente e con fervore nella storia di questi due personaggi e rincorrerli tra le pagine del libro per scoprire come si evolveranno gli eventi tra i due giovani ragazzi infiammati da un sentimento che non è più sola passione ma qualcosa di più che li porta a desiderarsi come una sorgente d'acqua in un deserto.

La prima metà del libro è molto vivace, non solo per gli incontri tra i due protagonisti, alcuni romantici altri più passionali, ma perché ci presenta i protagonisti al di fuori dei personaggi che conoscevano solo dall'esterno, ora capiamo come agiscono, cosa li spinge e cosa cercano l'una nell'altro, in più la presenza dei personaggi secondari da Ivy, Gray, Anna e Drew portano il lettore a provare una certa nostalgia verso quei protagonisti che hanno amato conoscere nei libri precedenti quindi è molto più che piacevole ritrovarli in questo libro e scoprire come sono proseguite le loro vite.

Contrariamente le ultime pagine subiscono un notevole rallentamento determinato dal twist proposto dall'autrice che porta le scene ad essere più riflessive, infatti, vedremo i due protagonisti concentrarsi di più su cosa provano rispetto alla situazione che si è venuta a creare e comprendere in questo modo anche le ripercussioni che ha sul il loro modo tipico di agire, portando ad affrontare a questione e venire a patto con loro stessi a nudo con le loro paure e difetti.

Libro molto romantico e anche molto passionale, purtroppo sono una di quelle romanticone che preferisce molto più il lato romantico e forse anche stucchevole alle scene di sesso, che non disdegno ma che certo mi annoiano quando sono superflue alla scena e alla storia.

Un libro di intrattenimento che si legge tutto d'un fiato come nei migliori New Adult ma anche capace di dar voce e pensieri ad aspetti e temi importanti, dal selfcontrol alla repressione delle emozioni e sentimenti, fino ad arrivare all'esatto opposto come lo scappare da questi e negare l'evidenza di cosa si provi.

Un libro godibile, leggero, divertente, da cui però mi aspettavo molto di più ma questo non mi impedirà di aspettare il prossimo libro con meno impazienza!

3,5 Stelle
 
 
Ebook offerto dalla ce Always Publishing
 
 
- A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog