Review Party
Royals di Rachel Hawkins
Il vero principe azzurro arriva quando meno te lo aspetti
Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?
________________
La mia recensione
Voto: 5 Stelle
Se amate le letture dinamiche e che appassionano, se non vi dispiace lasciarvi andare in letture YA e poter imparare ancora a vedere il mondo sotto un'ottica diversa e moderna, ma soprattutto se amate i Royal Weddings e non ne avete mai abbastanza Royals di Rachel Hawkins è la lettura che fa per voi!
Florida - Daisy Winters non è propriamente famosa ma sua sorella è la fidanzata dell'erede al trono della Scozia e questo la porta ad essere al centro di vari gossip, soprattutto quando non può fidarsi neanche di quello che credeva essere il suo ragazzo, che ha cercato di vendere al migliore offerente le loro foto del ballo scolastico di fine anno. Lasciatasi alle spalle questo incidente si appresta a trascorrere la migliore delle estati se non che scopre che il matrimonio della sorella è stato anticipato a Natele e che lei è costretta a partire per Edimburgo e farvi largo tra i party e la nobiltà in cui si sposerà la sorella.
Tra un futuro cognato che ama fare festa e il miglior amico della famiglia reale pronto al peggio per impedire fughe di notizie ad orecchie indiscrete, riuscirà la nostra eroina a trovare l'amore?
La protagonista è Daisy, giovane ragazza di 17 anni che volente e nolente è stata catapultata nel mondo aristocratico della sorella e del suo futuro marito. È una ragazza vivace, che non ha peli sulla lingua e che non si tira mai indietro di fronte le avversità.
Il suo è un personaggio che subito entra nel cuore del lettore perché in tutto e per tutto una di noi: le sue movenze, le sue piccole ossessioni, le sue paure e riflessioni sono talmente vere che risaltano sulla pagina e il lettore non può far a meno di empatizzare con lei e immedesimarsi nella sua vita.
Impossibile poi non innamorarsi di Miles, quel ragazzo che volente o nolente ci conquista pian piano e che poi rivalutiamo in tutto: un ragazzo dal cuore d'oro che nonostante i problemi e le aspettative riesce poi a decidere da sé quale strada intraprendere, consapevole che si vive solo una volta e che l'amore si deve inseguire e non lasciar andare.
Una controparte maschile in grado di saper reggere il confronto con la forte personalità della protagonista e tuttavia in grado di dare il contributo alla riuscita della storia.
Ma anche Seb, Alex e tutti i personaggi secondari riusciranno a far entrare il lettore sempre in sintonia con la storia narrata, l'autrice riesce a rendere il lettore sempre partecipe e questo lo porta a leggere la storia in un batter d'occhio: La narrazione è avvincente e appassionante. Fin dalle primissime pagine si è catapultati in una storia che diverte e che emoziona a tal punto che staccarsi dalla lettura diventa impossibile.
Lo stile della Hawkins è caratterizzato da un linguaggio moderno e frizzante che rendono la narrazione veloce e sempre più accattivante pagina dopo pagina. Il tutto viene arricchito dall'humor tipico dei libri della Hawkins che ti fa innamorare dei personaggi dal primo istante e che riesce a farti ridere a crepapelle.
Immancabili i tipici riferimenti di pop culture (musica/ serie tv/ film) che ti fanno sorridere e che rendono tangibile la storia, una storia dove la Hawkins è riuscita a creare una credibile fittizia casata reale scozzese.
Da vero YA non manca la presenza delle tipiche tematiche del genere, che non passano inosservate ma che si amalgamo alla perfezione con la storia a partire dalla crescita personale, l'accettazione degli altri e cosa significa venire a compromessi per le persone che si amano.
5 Stelle
Ebook offerto dalla CE
Se volete leggere altre recensioni vi lascio qui un banner con tutti i partecipanti al review party!
- A presto Susi
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono l'anima del blog