martedì 2 aprile 2019

Review Party: Basta un sorriso di Penny Reid

Review Party
 
 
Basta un sorriso di Penny Reid  
Oggi vi presento la mia recensione per uno dei miei romanzi preferiti scritti da Penny Reid: Basta un sorriso, secondo romanzo della serie Winston Brothers edito in Italia da Always Publishing!
 
 

Lei è la beniamina d’America
Lui è l’emarginato della città

Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood.
Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley.

A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura.
Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia...

Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia.
Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui.
Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema…
Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera holliwoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento?

Dell’autrice che domina le classifiche di Wall Street Journal, Usa Today e New York Times, Penny Reid, arriva il secondo, imperdibile capitolo della serie più divertente, frizzante e romantica del 2019.
 
_____________
 
 
La mia recensione
 
Voto: 4,5 Stelle

Non so come mai Penny Reid venga sempre messa in ombra dalle sue college quando i suoi libri sono intelligenti, divertentissimi e capaci di farti divorare mattoni di quasi 400 pagine in una giornata ed innamorarti così dei suoi protagonisti. Assolutamente una delle autrici più sottovalutate della scena Romance internazionale e che meriterebbe assolutamente più lettrici.

Amo Penny Reid e so senza dubbio che se voglio un romanzo capace di non deludermi i suoi sono quelli con le storie giuste che fanno al mio caso.

Grin and Beard it – Basta un sorriso - è la storia di Jethro Winston, il maggiore dei fratelli Winston, former ex bad boy e ranger del parco nazionale della città in cui vive.
Dopo aver passato la gioventù a rubar macchine, la morte del suo migliore amico è la lezione di vita che porta il nostra protagonista a metter la testa a posto e redimersi per le preoccupazioni date alla sua famiglia nella sua adolescenza. Sono passati cinque anni da quel giorno ma Jethro continua ancora a portare il peso di quella colpa tanto che quando in città arriva la donna capace di risvegliare il suo cuore, è più che convinto di non meritarla nonostante lei sembri convinta del contrario.

La donna in questione è Sienna, famosa attrice di Hollywood, con la battuta pronta e un corpo con delle curve pazzesche che portano Jethro a non rimanere indifferente. Dopo vari compagni, fuori e dentro il mondo dello spettacolo, Sienna è convinta che non ci siano uomini che oltre ad aver un sorriso da mille watt e un viso degno delle copertine di GQ un cervello all'altezza ma Jethro arriva a spazzare vie tutte le sue convinzioni convincendola che esistano ancora al mondo dei gentiluomini capaci ancora di conquistare una donna senza sentirsi meno uomo per il successo lavorativo di lei.

Vi assicuro che non troverete due protagonisti più divertenti, carismatici ma soprattutto reali di quelli rappresentati da Penny Reid in questo libro. Ho divorato pagine su pagine di questo romanzo senza averne mai abbastanza tutto grazie a come l'autrice riesce a creare empatia e appassionarti alla storia in una maniera che diversamente vedrete fare con altri romanzi.

Basta un sorriso è la storia di due persone che hanno perso la direzione e la mappa della loro vita ma che insieme riusciranno a recuperare la strada maestra e ritrovarsi più forti e sicuro delle loro qualità ma soprattutto del loro valore.

Ho adorato moltissimo questo aspetto del romanzo della Reid, tanto più che ad inizio di ogni capitolo veniva riportata una citazione riguardante questo tema partendo da Dante, poesie varie fino ad arrivare ad autrici contemporanee come Amy Harmon, tanto più quando ogni citazione è scelta ad hoc per l'argomento trattato nel capitolo in questione.

Ma dove non arrivano i due protagonisti ecco che spuntano i fratelli Winston che riescono a mettere tutti d'accordo perché ce n'è uno per ogni gusto: Cletus (personalmente il mio preferito), Billy, Beau, Duene (che abbiamo conosciuto in Obbligo e Verità – Che barba l'amore), e infine il giovane Roasco.

Un romanzo dalla scrittura unica – davvero non troverete altrove un romanzo che sappia essere intelligentemente divertente come la Reid sa fare – con una storia che incanta e riesce a dimostrare che le favole esistono per tutti, anche per chi non l'ha mai creduto possibile.

4,5 Stelle

 
Ebook offerto dalla CE
 
 
 
- A presto Susi
 





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog