lunedì 11 marzo 2013

Book Cover Entertainment: Covenant Series

E' da tantissimo tempo che volevo creare una rubrica tutta mia che fosse incentrata sulle cover e oggi sono felice di mostrarvi la mia originalissima rubrica:

Book Cover Entertainment




Rubrica settimanale nella quale vi mostrerò le cover che più mi hanno conquistata, quelle dei miei libri preferiti, le cover che hanno deluso le miei aspettative, le varie cover utilizzate per uno stesso libro, od ancora le cover delle ultime cover release  e  chi ne ha più ne metta!

Ogni settimana organizzerò uno o più  post a tema diverso, spero che l'idea vi piaccia!


Per questo primo appuntamento ho deciso di parlarvi, o meglio mostrarvi le cover di una serie che amo tantissimo e che presto arriverà anche in Italia grazie alla casa editrici Giunti Y.

Covenant Series di Jennifer L. Armentrout

La trama in breve:
Serie Urban Fantasy incentrata su una rivisitazione della mitologia greca: Gli Hematoi discendono dall'unione delle divinità e mortali, e i figli di due Hematoi purosangue hanno poteri divini. Al contrario i figli degli Hematoi con i mortali non hanno poteri. 
I Mezzosangue (Half-Blood) hanno solo due opzioni: allenarsi per diventare Sentinelle che cacciano e uccidono i daimons, Hematoi che si sono nutriti dell'essenza divina dei loro simili, oppure lavorare come servi nelle case degli Hematoi.  
La protagonista, Alexandria,  pur di evitare di lavare toilettes nelle case degli Hematoi decide di ripresentarsi all'istituto dove i Mezzosangue, e anche qualche puro, si allenano e studiano per diventare Sentinelle.
Non tutto però si rivela privo di pericoli:  evitare di essere uccisa dai daimons, evitare di cacciarsi nei guai e nascondere una relazione proibita sembra più difficile del previsto.

Cosa ve ne pare? Incuriositi? Ora passiamo alle cover!!!

Daimon
Per tre anni, Alexandria ha vissuto tra i mortali - fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare il compito cui è stata allenata come figlia di un mortale e di un semidio. A diciassette anni, ha abbastanza accettato di essere un mostro per gli standards dei mortali.. e non sarà mai preparata per quel compito, e stando a quello che sua madre pensa, è una buona cosa.
Ma come ogni discendente degli Dei sa, il Fato ha la capacità di leggere nella sua mente. Un orribile attacco costringe Alex ad abbandonare Miami e cercare di ritornare nell'unico posto sua madre le aveva diffidato - il Covenant (L'Alleanza). Ogni passo che l'avvicina alla salvezza è un passo verso la morte... perchè è inseguita dalle stesse creature che le avevano addestra ad uccidere.
I daimons  l'hanno trovata.


Novella (o se preferite Short Story) scritta dalla Armentrout dopo il primo volume e si posiziona cronicamente all'inizio della serie.





Half-Blood 
Gli Hematori discendono dall'unione degli Dei e mortali,  e i figli di due Hematoi - purosangue - hanno poteri divini. I figli di Hematoi e mortali, al contrario, non ne hanno.Half-Blood (Mezzo-Sangue) hanno solo due opzioni: addestrarsi per diventare Sentinelle che cacciano e uccidono daimons o diventare domestici nella case dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la sua vita combattendo che sprecarla pulendo i bagni, ma potrebbe accadere ugualmente. Ci  sono molte regole che gli studenti devono seguire al Covenant (L'Alleanza).  Alex ha problemi a rispettrale, soprattutto la regola #1: Le relazioni tra puri e Half-Bloods sono proibite-Sfortunatamente, Alex sta prendendo una cotta per l'incredibilmente hot e purosangue Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo problema più grande - ma lo è restare in vita abbastanza per graduarsi al Covenant e divenatare una Sentinella (Sentinel). Se fallisce nel suo compito potrebbe affrontare un futuro peggiore della morte o della schiavitù: essere trasformata in un daimon, ed essere così cacciata da Aidan. E questo sì che non sarebbe ideale.            



Pure
Alcune regole sono  fatte per essere infrante, ma infrangere la regola basilare può cambiare tutto. Alex vive - e ama - avventatamente, fin quando una singola decisione la conducono ad una rivelazione straziante. Così come una misteriosa minaccia si avvicina ed Alex affronta un Consiglio che la vuole in servitù, Alex deve decidere tra l'amore voluto dal destino.. e l'amore che è proibito.



Deity
La storia si ripete, e le cose non vanno bene come l'ultima volta Alexandria non è sicura arrivare al  suo compleanno di diciotto anni - al suo Awakening (Risveglio). Un antico e dimenticato ordine è determinato ad ucciderla, e se il Consiglio scopre quello  che è  successo nella Catskills, lei è andata.. e così anche Aidan.
E se questo non è spaventoso abbastanza, ogni volta che Alex ed Seth passano il tempo "allenandosi" - che è soltanto la parola in codice di Seth per avvicinarsi e spendere del tempo in privato con lei - ad Alex si rivela un altro marchio dell'Apollyon, il quale la porta ad un passo vicino al suo risveglio prima del tempo. Grandioso. Ma come il suo compleanno si avvicina, il suo intero mondo cade in frantumi con una rivelazione sconcertante, Alex è intrappolata tra l'amore ed il Fato. Uno farà di tutto per proteggerla. Un altro le sta mentendo dall'inizio. Quando gli Dei si saranno rivelati, scatenando la loro furia, le loro vite saranno irrevocabilmente cambiate...e distrutte.
Quelli rimasti in piedi scopriranno se  il loro amore è  più grande del destino.



Elixir

Aiden St. Delphi farà di tutto per salvare Alex.
Anche se significa fare l'unica cosa che non si perdonerà mai.
Anche se significa fare la guerra agli Dei.
Anche questo libro è una Novella, scritta prima della pubblicazione del terzo volume Deity, ma che andrebbe letta dopo.




Apollyon, pubblicazione prevista per il 9 Aprile *-*

Il Fato non è qualcosa con cui giocare..e ora , neanche Alex lo è. Alex ha sempre avuto paura di due cosa: perdere se stessa con l'Awakening (Il Risveglio) ed essere sottoposta all'Elixir. Ma l'amore è sempre stato più forte del Fato,e Aiden St. Delphi è disposto a combattere gli Dei - e la stessa Alex - per riportarla indietro. Gli Dei hanno ucciso e potrebbero uccidere intere città nella loro scopo di fermare Seth dall'impossessarsi del potere di Alex e diventare il potente God Killer. Ma rompre a connessione tra Alex e Sethnon è l'unico problema. Ci sono alcun piccoli e fastidiose scappatoie nell'intera teoria "un Apollyon non può essere ucciso", e  l'unica persona che potrebbe conoscere come fermare la distruzione è morta da secoli. Trovare la loro strada tra le barriere che sorvegliano l'Underworld (Il Regno dei Morti), cercare un'unica anima tra altre incontabili milioni, e poi in qualche modo ritornare sarà dura abbastanza. Alex potrebbe essere abile a tenere a bada Seth dal diventare il God Killer.. o potrebbe diventar lei  stello il God Killer.



Manca all'appello la cover di Sentinel, l'ultimo libro della serie la cui pubblicazione è prevista per Dicembre 2013 salvo slittamenti o complicazioni.

Non sono bellissime? Io le amo una più dell'altra e non chiedetemi di sceglierne una perchè non saprei proprio come fare!!

Amo l'idea del filo conduttore che ogni libro abbia un fiore rappresentato sulla cover, immerso in una atmosfera evanescente e magica.

Per chi non ha ancora letto i libri non sa che ogni fiore, come il tulipano nel primo novella, o la rosa nel terzo libro, non è scelto a caso ma rappresenta qualcosa, un evento, il ricordo di una persona o così via. Idea originale per delle cover che nella mia classifica immaginaria sono alcune delle più belle.

E con questo si conclude il primo appuntamento di Book  Cover Entertainment!! 


*Edit:
Recensione Apollyon qui
Recensione Sentinel qui

 
- A presto Susi

 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog