mercoledì 6 marzo 2013

Recensione: Wallbanger di Alice Clayton

Ciao ragazzi!
Oggi volevo presentarvi una delle più brave scrittrici Adult degli ultimi tempi: Alice Clayton.


Dopo aver lavorato per anni nell'industria della cosmetica e come makeup artist, estetista, per una famosa industria cosmetica, Alice prende in mano la penna, il suo laptop, per la prima volta all'età di 33 anni per iniziare una nuova carriera, la scrittrice.
Combinando l'amore per il racconto con un pizzico d'ironia, fu nominata nel 2010 tra gli Award promossi da Goodreas per il suo romanzo di debutto.








Il libro che vi presento è l'ultimo lavoro della scrittrice, un libro fresco, divertente e che spero sia presto acquisito da una casa editrice italiana.

Titolo: Wallbanger
Autore: Alice Clayton
Serie: Autoconclusivo
Editore: Inedito
Trama: Caroline Reynolds ha un fantastico nuovo appartamento a San Francisco, un Robot da cucina, e no O (e non stiamo parlando di Oprah qui, ragazzi). Caroline ha una spumeggiante carriera come designer, un ufficio che affaccia sulla baia, una ricetta per il pane alle zucchine da morire per, e no O. Lei ha Clive (il gatto migliore di sempre), grandi amici, e no O.

Un insulto all'assenza di O, dal suo trasferimento, è un vicino con i più alti rumori da sesso che lei abbia mai sentito (Wallbanger testualmente vuol dire sbattere al muro, scusatemi ma non sono riuscita a trovare una parola che in italiano  desse lo stesso significato). Ogni gemito, ogni sculacciata, e - quello era un miao?- puntualizzano il fatto che non solo lei sta perdendo del sonno, ma che ha ancora, indovina un po', no O.

Entra in scena Simon Parker. ( No, veramente, Simon, per piacere entra). Quando il muoversi della parete la costringono letteralmente a cadere dal letto, Caroline, vestita di sola frustrazione sessuale e un baby-doll rosa per pigiama, va a confrontarsi con il suo sentito-ma-mai-visto vicino. Il loro tardo incontro nel corridoio ha, come dire, dei risultati confusi. Ahem. Con pareti così sottili, la tensione sarà insostenibile. 

La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Un libro molto bello! Fortunatamente le aspettative non sono state deluse. Un libro con rating molto alto su Goodreads non delude mai! Credo che le mie perplessità siano nate tutte dalla cover molto esplicita che mi ha fatto pensare subito ad un libro erotico, ma non è questo il caso!

Wallbanger è si un libro Adult, ma un libro fatto come si deve, dove le scene hot sono rilegate nelle ultime parti del libro, e dove il succo del libro è ben altro.

Per buona parte del libro si muore dalle risate, la scrittrice è un genio per quanto riguarda doppi sensi, scene divertenti al limite della realtà, ma è anche bello leggere di come la protagonista riesce a compiere un viaggio interiore, nella ricerca di ciò che veramente vuole per se e per la sua O xD.

Un libro carino che, con una certa ironia, riesce a trattare bei temi, senza mai sembrare pesante o inadeguati per un libro che intende, nel suo scopo primario, intrattenere.
Personaggi divertenti e veri, sia i protagonisti e non.

Da inserire nella lista di libri Funny as Hell insieme ai libri di Tara Sivec!
4 Stelle

- A presto Susi

2 commenti:

  1. Anche io ho adorato Wallbanger, ma la Sivec è unica nel suo genere, credo sia l'unica ad avermi fatto piangere dalle risate :) spero che dopo Trouble and Treats, mi faccia contenta nuovamente e scriva un serie su Gavin: quel bambino è un mito LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la Sivec è il mio mito, ho adorato la serie Chocolate Lover e non vedo l'ora di leggere i suoi prossimi lavori!

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog