domenica 17 marzo 2013

Recensione: The Proposal di Katie Ashley

Amici lettori oggi vi presento il romanzo inedito continuo di The Proposition di Katie Ashley

Titolo: The Proposal
Autore: Katie Ashley
Serie: The Proposition #2
Editore: Inedito
Trama: Nelle settimane seguenti il tradimento di Aidan, Emma cerca di fare del suo meglio per andare avanti.  Ignorando i suoi infiniti messaggi, chiamate in segreteria, e fiori, non è sicura se vuole essere  riconquistata da lui. Ma Aidan non  vuole arrendersi senza lottare - soprattutto non dopo averle rivelato il segreto del suo passato che ha provocato la paura ad impegnarsi.

Ma il destino interviene quando delle contrazioni premature costringono Emma a riposo per due settimane. Aiden si fa avanti con una proposta scioccante. Per dimostrare il suo amore ed impegno nei suoi confronti e in quelli del loro futuro figlio, prenderà un permesso da lavoro per occuparsi di lei  ininterrottamente. Promettendo di proteggere il suo cuore, Emma  accetta con riluttanza.

Mentre è toccata dalle attenzioni di Aidan e le sue cure amorevoli, Emma è disorientata dalle attenzione del medico del pronto soccorso, Alpesh "Pesh" Nadeen. Pesh è tutto quello che Emma potrebbe mai volere - di successo, stabile, e pronto ad impegnarsi ed essere un marito ed un padre. Pesh non vuole nient'altro che conquistare il cuore di Emma, ma lei non è sicura di essere capace a cedere.

Il suo cuore potrebbe appartenere ancora all'uomo che lo ha spezzato - colui che sta disperatamente provando di riconquistarla.


La mia recensione

Voto: 3 Stelle

Con The Proposal si conclude la romanticissima storia tra Emma e Aidan.

Con il primo libro mi sono innamorata perdutamente dei due protagonisti e con questo libro si conclude la loro storia anche se non con pochi problemi da risolvere.


Devo dire che non sono entusiasta di questo libro, non mi sono piaciute alcune trovate della scrittrice xS, che poteva benissimo evitare. Per quanto sono sicura siano importanti al fine di sviluppare una trama avvincente e che potesse tenere il lettore interessato, l'introduzione di un terzo incomodo tra Aidan e Emma non mi è piaciuta per niente.


Se nel primo libro ero completamente ed indiscutibilmente dalla parte di Emma, con questo secondo volume tifo per il 100% per Aidan!! non potevo non incoraggiarlo nella sua lotta nel riconquistare il cuore e la fiducia di Emma. Romantico e altruista, riesce a capire cosa si nasconde nel profondo del suo cuore e mi ha fatto una tenerezza infinita leggere dei suoi tentativi di riportare Emma a fidarsi di lui.

Al contrario non ho potuto che morire dentro ogni volta che Emma sbagliava decisione, povera me, non potevo leggere di come si buttava nelle braccia del primo bellimbusto che si è messo tra lei ed Aidan, anche se molto probabilmente, saranno state le tempeste ormonali tipiche delle donne incinte, a decidere per lei.

Nonostante tutto un bel libo scorrevole e con il suo Happily Ever After.


Scoprire che ci sarà un terzo libro mi riempie di felicità! anche se i protagonisti cambieranno.




3 Stelle per un romanzo che, a mio avvivo, avrebbe giovato di un storyline più decisa e meno scontata, certe scelte della scrittrice le ho trovate discutibili, come si dice: come rovinare un buon primo libro :S. 




- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog