domenica 10 marzo 2013

Recensione: The Redhead Revealed di Alice Clayton

Ciao ragazzi!
Oggi vi propongo la recensione del secondo volume della serie Redhead di Alice Clayton, inedita in Italia.

Titolo: The Redhead Revealed
Autore: Alice Clayton
Serie: Redhead #2
Editore: Inedito
Trama: Così come le loro carriere si infiammano, Grace e Jack - la coppia divertente, sboccata, e festaiola preferita da tutti - si trovano su coste opposte. Grace è atterrata a NY, dove ama star di nuovo sul palcoscenico,  particolarmente perchè recità un favoloso personaggio in un musical scritto dal suo vecchia fiamma del college, Michael. La loro ricucita amicizia rende scoprire la città molto più divertente.

Aspetta, è solo amicizia, giusto?

Nel frattempo, in LA, Jack a fatica riesce a mantenere il passo con donne che gli si lanciano contro dovunque vada, le infinite incontri con la stampa, e le ridicole regole la  sua manager, Holly, continua a concordare per lui - tutto legato alla prima di Time, il suo nuovo film.

Ma per fortuna ci sono le phone sex.

Ma quando i loro impegni gli permettono di incontrarsi, Grace e Jack devono a tutti i costi mantenere la loro relazione sotto i radar e stare alla larga dai paparazzi. Sicuro, il sesso e sensazionale, ma può questo duo sopravvivere i gossip, le richieste delleloro due professioni, le battaglie interne di Grace, e una colossale differenza d'eta di nove anni?

Tick-tock, l'orologio chiama. Non è così?

Alice Clayton ci porta il secondo volume raccontato con il suo magico mix di humor e ardore, quindi coccolati sotto le lenzuola e metti su Golden Girl. Grace e Jack sono ritornati.


La mia recensione

Voto: 3 Stelle

The Redhead Revealed seguito di The Unidentified Readhead, inizia da dove lo avevamo lasciato: Grace, la protagonista, lascia LA e il suo giovane boyfriend, per partecipare ad un musical a NY.
Se il primo libro della serie dava un quadro idilliaco della storia d'amore tra i due fidanzati, in questo secondo saranno le insicurezze, gelosie, incomprensioni, e molta tensione tra i personaggi a farla da padrone.

Personalmente credo di aver preferito questo secondo libro al primo, molto più realistico e vero per i miei gusti. Si riesce a capire quello che pensa la protagonista e comprendere perchè agisce in una certa maniera. Come sempre lo stile diretto e fresco della Clayton rende la lettura leggera e da la possibilità al lettore di potersi immedesimare con i personaggi descritti.

Grace la trovo una delle protagoniste più vere che io abbia mai letto in un Adult, simpatica, giovanile, e sa divertirsi, forse proprio perchè ha saputo uscire da un passato di solitudine e depressione l'hanno portata a inseguire la felicità. Ma come ben spesso accade, non è tutto oro ciò che luccica, i fantasmi del passato sono presenti e come accade ancor più spesso i guai non arrivano mai da soli, nuove paure e decisioni si nascondono e ho trovato interessante ed intrigante scoprire e leggere il modo in cui Grace ha saputo affrontare le avversità

Jack, il giovane boyfriend di Grace, è un personaggio adorabile, sincero, sensibile, bello, e se i personaggi dei libri potessero parlare,con un accento londinese da farti sciogliere come ghiaccio al sole. E' un personaggio molto bello, ma quello che più ho amato di lui è stato il modo in cui ama la protagonista, come se non esistesse nulla e nessuno al di fuori di lei.

Infine come non citare i personaggi secondari, Holly simpaticissima e pazza, Nick, Micheal, Lane, uno più stupendo dell'altro.

Lo stile della Clayton è sempre unico nel suo genere, fluido, divertente e con una punta di sarcasmo che ti fa ridere a crepapelle. Riesce a raccontare le vicende dei protagonisti con poco facendoti innamorare dei personaggi e della loro storia.

Il libro nel complesso è molto carino, le scene romantiche sono da farti innamorare al volo, vi dico solo che le scene tra Grace e Jack sono di una dolcezza unica, ho amato profondamente quando i due si stingevano l'uno all'altra, come per darsi forza, coraggio e amore a vicenda. Ma non bisogna certo dimenticare le scene hot xD, anche quelle molto carine da leggere.

3 Stelle ad un buon Adult che però non riesce a decollare. Molto probabilmente il problema è solo mio e non del libro, forse perchè in questo periodo non so decidermi nella scelta dei libri, vorrei leggere qualcosa di più impegnativo, qualche libro che mi prenda nel profondo, ma non ho il coraggio di buttarmi, resto sempre senza fiato dopo aver letto un libro, un buon libro che ha un messaggio di fondo.

Vi lascio dicendovi che a fine libro si è presentata una bella sorpresa: la Clayton sta scrivendo un terzo volume e io non vedo l'ora di leggerlo! Sembra insolito ma Goodreads non ne porta nota quindi potete immaginare la mia faccia alla notizia di un altro volume.

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog