mercoledì 6 novembre 2013

Short Stories Express: Trust in Me di Jennifer L. Armentrout

Short Stories Express


Short Storie Express è una rubrica che mi permette liberamente di parlare di Storie Brevi o Novelle senza essere in disagio per la mancanza di una propria recensione dovuta alla esiguità delle pagine delle suddette, quindi non si tratta di una recensione ma piuttosto delle mie impressioni e considerazioni.

Oggi la puntata è dedicata alla Novella Trust in Me, versione PoV Cam di Wait for You

 Questa la scheda del libro

Titolo: Trsut in Me
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Wait for You #1.5
Editore: Inedito
Trama: Wait For You come non lo avete mai visto. Trust in Me vi lascia entrare nella prospettiva di Cam della storia Bestseller #1 del New York Times. 

Cameron Hamilton è abituato ad ottenere ciò che vuole, specialmente quando si tratta di donne. Ma quando Avery Morgansten entra schiantandosi nella sulla vita – letteralmente – finalmente incontra l'unica persona che può resistere ai suoi blu pieni di passione. Ma Cam non è pronto ad arrendersi. Non riesce a togliersi dalla mente la ragazza decisa e intrigante. 

Avery ha segreti, segreti che la trattengono dall'ammettere i sentimenti che Cam sa lei ha per lui. La persistenza (e alcuni deliziosi biscotti fatti in casa) lo aiuteranno ad abbattere le mura e ottenere la sua fiducia? O sarà chiuso fuori dalla vita di Avery, perdendo la sua prima reale opportunità di avere un amore che dura per sempre?

La mia opinione

Voto: 4 Stelle

È difficile definire questo libro una Novella, più di duecento pagine di ebook sul Kobo non possono essere considerate una Novella ma un libro in piena regola. 

Ma in sintesi non posso in egual modo scrivere una recensione ad hoc in quanto ci troviamo di fronte un libro che rivisita, in diverso PoV la stessa identica storia di Wait for You (per questo vi invito ad andare a leggere la mia recensione del libro qui). 

Ma cosa rende unico questo libro? La risposta è semplice: Cam, questo protagonista semplice, dal sorriso contagioso e bello da morire che per inseguire il vero amore, la ragazza che lo ha letteralmente stregato, è disposto ad aspettare. 

Tra tutti i libri di Jennifer L. Armentrout, e tra tutti i suoi personaggi maschili, Cam è in assoluto il mio preferito. Non solo è bello, moro con degli occhi blu nei quali è facile perdersi, ma anche intelligente e un cuoco provetto, chi non si farebbe conquistare con un paio di ottimi cookies fatti in casa? 

Ho amato questo libro perchè ci da la possibilità di vagare nella mente di Cam e vedere con occhi nuovi la sua storia e il suo amore per Avery. 
Se da un lato si da poco spazio al personaggio di Avery, che giustamente ha avuto la possibilità di farsi spiegare nel primo libro della serie, in questo si da spazio alla storia personale di Cam, il suo rapporto con la famiglia, la sua amata sorella Teresa, e i suoi amici Ollie e Jase. 
Non è difficile capire che con questo libro si cerca di presentare i personaggi del prossimo libro della serie, Be With Me, con protagonisti Teresa e Jase, infatti i pochi squarci dedicati a questi personaggi intrigano il lettore e lo portano a desiderare il prossimo libro con impazienza. 

Il libro presenta sì la stessa storia di Wait for You, come vi ho detto, ma personalmente non l'ho trovato irritante ed esasperante, come altri libri scritti con PoV invertito tra il protagonista maschile e femminile, sarà perchè la storia è incredibilmente romantica e, soprattutto, scritta meravigliosamente bene. 
Cam si fa amare senza indugi e rileggere e rivivere con i suoi occhi la storia è un bel viaggio da intraprendere, non solo perchè mi sono ritrovata a ricordare particolari che avevo rimosso ma anche e soprattutto perchè passare un paio di pomeriggi in compagnia di un libro con un lieto fine assicurato è sicuramente la maniera migliore per superare un libro che ti ha distrutto e devastato.

4 Stelle piene e meritate

- A presto Susi

2 commenti:

  1. Per ora della Armentrout ho letto soltanto i primi tre libri della serie Lux ma mi sa proprio che devo proprio muovermi a leggerne qualcos'altro e questo libro è in lista!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog