giovedì 20 marzo 2014

TAG: Seven Deadly Sins

Seven Deadly Sins


Nuovo Book TAG!



Girando in rete ho trovato questo carinissimo Book TAG e non ho resistito e l'ho riproposto anche io sul mio blog.
Per renderlo simpatico ho cercato di abbinare oggi peccato capitale ad un personaggio cattivo della Disney.



  • Qual è il tuo libro più caro, e quello più economico?
Il mio libro più caro è senza dubbio la mia copia del Signore degli Anelli, edito Bompiani, se non mi sbaglio costa circa 26 Euro. I libri più economici sono gli economici della Newton a 0,99 Euro l'uno.



  • Qual è l'autore per il quale provi sentimenti di amore/odio?
Questa domanda si che è difficile! Pensandoci un po' sono sicura che quest'autore sia Jessica Sorensen. Non confondetevi però, io amo incredibilmente questa autrice, la venero, scrive dei libri meravigliosi, ma come mi fa soffrire lei non ci riesce nessuno e per questo la odio incredibilmente!




  • Qual è il libro che hai deliziosamente divorato più e più volte, senza vergogna alcuna?
Il libro che ho più letto fino a saperlo a memoria è Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban. Amo, adoro, venero quel libro, rappresenta la mia infanzia.



  • Qual è il libro di cui hai rimandato la lettura più volte per pigrizia?
Facilissima questa! Senza Dubbio Hunger Games, ho rimandato quella lettura per ben due anni xD



  • Qual è il libro di cui parli per sembra un lettore intellettuale?
Per sembrare un lettore intellettuale gioco il mio asso nella manica: i classici. Ne ho letti tantissimi, e quando voglio fare bella figura cito i miei autori preferiti come Dickens e Eco.



  • Quali sono le caratteristiche che più apprezzi nei personaggi maschili/femminili?
Nei personaggi maschili amo vedere la bontà, lo spirito di sacrificio e la disponibilità, queste sono le caratteristiche che mi portano ad amare fino alla morte personaggi come Will Herondale, Jase Wayland Aaron Warner e così via.
Nei personaggi femminili amo vedere la forza, l'indipendenza e l'umiltà. Tantissime eroine sono comparse con i libri YA ma solo poche mi hanno veramente conquistata come Juliette di Shatter Me, Celeana di Throne of Glass e Tessa di The Infernal Devices.



  • Qual è il libro che vorresti ricevere come regalo?
Visto che quando voglio un libro cerco di risparmiare e comprarmelo, ci sono veramente pochi libri che vorrei ricevere come regalo. Posso dire che forse l'unico regalo libroso che vorrei, irrealizzabile, è la nuova edizione di Harry Potter, ma non credo che la comprerò mai, neanche se dovessero regalarmela, mi tengo la mia vecchia edizione, i ricordi che ho di questi libri valgono più di qualsiasi altra cosa.






Per questo TAG non taggo nessuno in particolare, potete giocare con me commentando il post, sarò più che felice di leggere le vostre risposte!

- A presto Susi

6 commenti:

  1. Bel tag :D
    Anch'io quando voglio fare l'intellettuale tiro fuori i classici xD non ne ho letti tantissimi, ma avendo studiato letteratura straniera in tre lingue diverse riesco a barcamenarmi ;)
    Io invece ho divorato, tanto da saperlo a memoria, "Intervista col vampiro" di Anne Rice *-* adoro lo stile di scrittura di questa scrittrice, i suoi vampiri sono perfetti sotto ogni punto di vista <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, anche io ho fatto il Linguistico xD
      Io non ho mai letyo la Rice, me ne vergogno un casino, devo recuperare subito xD

      Elimina
  2. ma che carino questo tag! :D spero di farlo anch'io al più presto... intanto me lo segno! *-*

    RispondiElimina
  3. Domani lo trovi sul mio blog te lo assicuro XD E ovviamente ti citerò *.* grazie a te ho scoperto questo bel tag :P

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog