mercoledì 3 settembre 2014

Recensione: One More Chance di Abbi Glines

Nuovissima recensione

Titolo: One More Chance
Autore: Abbi Glines
Serie: Chance #2; Rosemary Beach #8
Editore: Atria Books
Trama: Grant Carter ha fatto tutto quello che era in suo potere per convincere Harlow Manning che era un bravo ragazzo. Molto più che un ragazzo persuasivo ma qualcuno di cui poteva fidarsi. Ha dovuto vincere la sua reputazione da playboy, e la sua storia con la sorellastra di Harlow, Nan, una donna con una sua propria reputazione. 

Harlow gli ha dato una possibilità, innamorarsi perdutamente e velocemente per il ragazzo che la emozionava con il suo desidero accecante. Dopo una vita in cui ha evitato i bad Boy come Grant, si è aperta alle possibilità dell'amore. 

Ma un segreto sconvolgente li ha divisi, e ora Grant e Harlow devono decidere se hanno abbastanza forza da far funzionare le cose – o se il dolore del tradimento ha distrutto per sempre il loro futuro.


La mia recensione

Voto: 4 Stelle

One More Chance può essere considerato senza alcun dubbio il libro più bello di Abbi Glines.
Secondo e conclusivo libro della duologia dedicata a Grant della serie Rosemary Beach, One More Chance si fa leggere come pochi libri, scorrevole e intenso capace di tenerti incollata alle pagine fino a che non si arriva alla parola fine.

Mentre il primo libro non mi aveva convinta per nulla, molto ripetitivo e a tratti noioso questo si rivela incalzante, emozionante ed incredibilmente romantico, senza contare che Grant finalmente sembra essere il ragazzo che abbiamo conosciuto nel primo libro della serie (Fallen Too Far).

Il libro si divide, come è diventato usuale per i libri della Glines, tra il PoV del protagonista maschile e quello della protagonista femminile, escluso alcuni capitoli dei personaggi secondari.

Grant memore dell'errore che lo ha allontanato da Harlow cerca in tutti i modi che gli sono possibili di ritornare da lei, di far sì che lei gli dia un'altra possibilità, la possibilità di poter risolvere le cose essendole d appoggio e sostegno qualsiasi siano le sue decisioni.

Harlow, innamorata persa di Grant non riuscirà a stargli lontano a lungo e ritornerà dal suo amore. Ma il destino ha in servo un brutto tiro mancino per gli innamorati che non solo cercheranno di trovare un compromesso ma anche di riuscire ad arrivare alla fine dei conti uniti e più forti di prima.

Ho amato il libro perché nonostante la sofferenza e il dolore dei due protagonisti si riesce a leggere che il loro è un'amore vero e profondo e che nulla e nessuno sarà in grado di dividere, né il destino avverso, né tutte le persone che vogliono dividerli. Romantico dalla prima pagina, che ci mostra un Grant alle prese con una segreteria telefonica che non gli permette di esprimere al 100% i suoi sentimenti per Harlow all'ultima pagina in cui la coppia finalmente è riuscita a trovare il suo Happily Ever After.

Mentre il primo libro, Take a Chance si era concluso con uno dei più dolorosi cliffhanger mai visti, considerati gli standard della Glines, è stata una vera delizia per il mio animo romantico leggere come la coppia cerca pian piano di ritrovarsi e di cercare di scavalcare le difficoltà.

Ancora una volta la parte più bella del libro è rincontrare tutti i protagonisti dei libri precedenti, e non posso negare di liquefarmi ogni volto che compare in scena Rush, in assoluto il primo e unico bad boy tatuato a far breccia nel mio cuore.

Posizione di rilievo per Tripp che apre le danze per la prossima duologia dedicata a lui e a Bethy. Non nego che la scena che li vedeva insieme mi ha spezzato il cuore, ma dicembre non è lontano e io non vedo l'ora di leggere e scoprire di più sulla loro storia.

Tra i personaggi secondari viene introdotto un nuovo personaggio, Mejor, cugino di Mase, fratellastro di Harlow, che sono sicura vedremo alla conquista della viziata e arrogante Nan.

Non mancano le scene tipiche della Glines, non chiedetemi quali perché credo che tutti sappiano che la sua fama è dovuta sicuramente alle scene romance esplicite ma che vi assicuro sono ben equilibrato e anche romantiche in questo suo ultimo libro.

Le scene più toccanti, sì perché vi ho detto che il libro è intenso no?, di tutto i libro sono senza dubbio le lettere che vengono presentate negli ultimi capitoli, lettere piene d'amore, romantiche e che per un attimo ti portano a pensare di essere finito inspiegabilmente in un libro di Nicholas Sparks, non nego che è anche scappata a lacrimuccia.

4 Stelle per un bellissimo libro

Ricapitoliamo i libri della serie Rosemary Beach e dei relativi spinoff

Serie Too Far
1- Fallen Too Far; Rosemary Beach #1 (Recensione qui)
2- Never Too Far; Rosemary Beach #2 (Recensione qui)
3- Forever Too Far; Rosemary Beach #3* (Recensione qui)
4- Rush Too Far; Rosemary Beach #4 Fallen Too Far PoV Rush (Recensione qui)

Serie Perfection (Companion su Woods)
1- Twisted Perfection; Rosemary Beach #5 (Recensione qui)
2- Simple Perfection; Rosemary Beach #6 (Recensione qui)

Serie Chance (Companion su Grant)
1- Take a Chance; Rosemary Beach #7 (Recensione qui)
2- One More Chance; Rosemary Beach #8

Spinoff  (Compenion su Tripp)
1- You Were Mine; Rosemary Beach #9 (Pubblicazione 2 Dicembre)
2- When I'm Gone; Rosemary Beach #10 (Pubblicazione Aprile 2015)

Novella (Companion su Kiro Manning)
1- Kiro's Emily; Rosemary Beach #11 (Pubblicazione 25 Dicembre)

Spinoff (Companion su Mase)
1- Untitled; Rosemary Beach #12
2- Untitled; Rosemary Beach #13

Spinoff (Companion su Nan)
1- Untitled; Rosemary Beach #14



*Ricordo che è preferibile leggere prima Twisted Perfection perché gli di questo libro avvenimenti sono posizionati prima cronologicamente, poi Forever Too Far e poi continuare con Simple Perfection.

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog