lunedì 31 agosto 2015

Recensione: Restless Waters di Jessica Park

Nuova recensione!

Titolo: Restless Waters
Autore: Jessica Park
Serie: Left Drowning #2
Editore: Self
Trama: Una tempesta si sta avvicinando, e con le tempeste le acque si agitano.
Tirata fuori dalle profondità di una catastrofe e depressione Blythe McGuire ha imparato a sfuggire al passato abbracciando il futuro. Un futuro legato a quello dei fratelli Shepherd.
Con Chris condivide una sconvolgente storia d'amore che fa il culo al dolore.
Con Sabin condivide un'intensa amicizia, un'amicizia che diviene più complicata di quanto entrambi abbiamo mai previsto. Un'amicizia che ora viene messa alla prova perché il passato terribile di Sabin lo perseguita ancora. Perché i traumi sono il regalo che si continua a ricevere senza pietà.
Ora Sabin è quello lasciato ad annegare e a lottare per respirare, e il suo tumulto minaccia di gettarli tutti in una corrente oscura difficile da sfuggire. Anche dopo aver superato il suo proprio inferno salvare Sabin chiederà molto più di quello che Blythe ha anticipato. La loro connessione e il loro amore possono aiutare, ma permettere a Sabin di afferrare la sua mano potrebbe essere la sfida più grande che Blythe abbia mai affrontato.

La mia recensione
Voto: 3,5 Stelle

Jessica Park è una delle autrici self che seguo più appassionatamente, credo sia una delle persone più positive, risolute e con una vera forza che ti contagia a dare il tuo meglio e per questo per me è sempre un vero piacere seguire le sue avventure e le sue pubblicazioni.

Restless Waters è arrivato inaspettatamente, sapevo che l'autrice era al lavoro su il suo prossimo libro, ma mai mi sarei aspettata che sarebbe arrivato il tanto atteso seguito di Left Drowning, uno dei New Adult a cui sono più legata, sarà perché ebbi l'incredibile onore di leggerlo in anteprima sia perché la storia narrata è molto particolare e nonostante tutto ti rimane dentro ed è impossibile dimenticarsi dei personaggi anche a due anni di distanza.

Arriva il seguito, ma diversamente da quello che ci si poteva aspettare non è assolutamente Sabin, il personaggio che aveva ancora così tanto da raccontarci, il narratore, ma ritorna ad essere Blythe.

Il ritmo della narrazione è lento, romantico, struggente e con un pizzico di malinconia che invece di arenarti nella lettura ti costringe a proseguire perché deve scoprire che l'HEA per questa famiglia è possibile, che tutto il dolore del passato può essere superato e che l'amore è davvero il motore del mondo, la forza che riesce a sconfiggere tutto.

Lo stile di Jessica Park è il suo ed inconfondibile, vero, tanto da essere quasi brutale e feroce ma forte, incalzante e appassionate, unico in un modo che ti fa amare tutto quello che scrive, il tempo vola, le parole si susseguono veloci sulla carta e non puoi fare a meno di riscoprire personaggi che avevi già amato e vivere con loro queste nuove avventure.

Ho sentimenti contrastanti per questo libro, amo la storia di Blythe, Sabin e Chris, tantissimo, ci sono molto affezionata, e come sempre per me è sempre difficile, così come lo è per i lettori in genere, avvicinarsi ad un seguito non previsto, ma il problema con Restless Waters è che questo non ha il sentore di sequel ma più di follow up, di seguito sì ma che ha più la sostanza di un lungo epilogo che ci descrive la vita dei protagonisti a distanza di tempo rispetto alla storia del primo libro.

I tormenti per i protagonisti non sono finiti, il passato torna a farsi sentire, forse ancora più forte di prima perché parole non dette, sentimenti per troppo tempo nascosti emergono con la forza trascinante di un'esplosione. Sabin dovrà fare i conti con il suo passato e non cercare più di nascondersi e fuggire da esso, Chris per una volta non smetterà di essere l'eroe mostrandosi a nudo, scoprendo i suoi sentimenti e dolore che ha per tanto tempo cercato di evitare alla sua famiglia e Blythe dovrà imparare ad accettare la vita così com'è facendosi forza giorno dopo giorno, circondandosi dalle persone che ama.

Amore, amicizia, il valore della famiglia, superare il passato e il dolore che si porta dietro, affrontare il futuro facendosi forza giorno dopo giorno questi sono i temi di Restless Water, un libro malinconico, nostalgico che incanta, che ti rattristisce ma che ti lascia incredibilmente rinato dopo la conclusione della lettura.

Romance, sexy, avvincente e coinvolgente, un romanzo che si divora in un pomeriggio o poco più.

Consigliato a chi ha adorato Left Drowning e che vuole rinnamorarsi della storia dei suoi protagonisti.

3,5 Stelle




- A presto Susi

2 commenti:

I vostri commenti sono l'anima del blog