lunedì 30 maggio 2016

Blogtour: P.S. Ti amo ancora di Jenny Han - Conosciamo meglio l'autrice

Blogtour
 

 P.S. Ti amo ancora di Jenny Han - Conosciamo meglio l'autrice
 
Oggi sono felicissima di poter ospitare la prima tappa del blogtour di presentazione di un libro, P.S Ti amo ancora seguito del tanto amato Tutte le volte che ho scritto ti amo pubblicato da Piemme nel target Freeway, di una delle mie autrici YA preferite Jenny Han, maestra indiscussa per quanto riguarda il Romance YA Contemporary dal distinto gusto retrò capace di far innamorare le ragazze ma anche i più grandi!
 

Jenny Han è nata a Richmond in Virginia (Stati Uniti) e si è laureata in scrittura creativa all'università del North Carolina di Chapel Hill, per poi continuare alla New School in New York dove ha conseguito la specialistica in Scrittura per Ragazzi. Vive a Brooklyn.

Nella sua borsa troviamo: penne, rossetto Tom Ford (uno rosso e uno rosa), burrocacao, piccolo notebook, un panno per pulire gli occhiali.

La troviamo intenta a scrivere: nei cafes, nella metropolitana, nelle case degli altri.

Al giorno preferisce la notte.

Casa di Hogwarts: Serpeverde.

Libri preferiti: Ho un castello nel cuore di Dodie Smith, The Hundred Dresses di Eleanor Estes, Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro, Rebecca di Daphne Maurier.
 

La Han ha pubblicato il suo primo libro mentre era ancora in college, Shug, un middle grade che racconta le avventure di una tredicenne alle prese con la vita della scuola media inferiore. A questa pubblicazione è seguito un progetto di tre libri, Summer Trilogy che le hanno fatto conquistare in poco tempo le vette dei bestseller del New York Times, pubblicata in Italia da Piemme.
 
 
 
 
L'estate è nei tuoi occhi: Per Belly i momenti migliori della sua vita accadono d'estate quando lei e suo fratello Steven si godono la stagione nella casa a mare con due fratelli Fisher, Conrad e Jeremiah, i due ragazzi con cui Belly e suo fraello sono cresciuti, infatti, la madre di Steven e Belly, Laurel, è la migliore amica di Susannah, la madre di Conrad e Jeremiah. I due sono uno l'opposto dell'altro ma entrambi hanno qualità che rendono impossibile non innamorarsi di loro. Da una parte il moro, Conrad, con il suo carattere introverso, studioso e bravo in tutto quello che fa. Dall'altra il biondo Jeremiah dal carattere allegro ed energico. Il libro principalmente è la rappresentazione dei sentimenti e delle relazioni della protagonisti. Vari flashback ci presentano le prime volte di Belly, come il suo primo bacio con Jeremiah, la cotta adolescenziale che ha da sempre avuto con Conrad per poi ritornare al presente dove ai due ragazzi, che improvvisamente si accorgeranno di Belly in una nuova versione, non più la piccola sorellina, ma una ragazza di cui innamorarsi.
Il libro si conclude però con la scoperta che il cancro di Susannah è ritornato.

Non è estate senza te: Beck muore a Maggio e il libro ci introduce due mesi dopo la sua morte. Il dolore di tutti è straziante. C'è chi reagirà abbastanza bene e altri no. Il signor Fisher, ex marito di Susannah e padre dei ragazzi, ha intenzione di vendere la casa delle vacanze dove la sua famiglia con quella di Belly trascorreva l'estate. Sarà un altro duro colpo per i fratelli Fisher e Belly. Dovranno cercare un modo per far cambiare idea all'uomo. Ma nel frattempo i problemi amorosi di Belly continuano. Lei ama da sempre Conrad e finalmente alla fine del primo libro si metteranno insieme. Tuttavia non durerà tanto perché dopo il funerale di Susannah, rompono la loro relazione. Ma Jeremiah è li pronto a consolarla!

Per noi sarà sempre estate: Il terzo è ultimo volume è ambientato un paio di anni dopo. Belly è alla fine del suo primo anno di università e sta uscendo con Jeremiah da quasi due anni. Jeremiah è in una confraternita mentre Conrad si è trasferito in California. Jeremiah e Belly pensano di andare alla casa al mare dopo gli esami finali ma i loro piani cambiano e si recano invece ad una festa della confraternita di Jere. Qui Belly scopre che Jeremiah l'ha tradita durante una “pausa” durante le vacanze di primavera. Per redimersi Jere chiede a Belly di sposarlo. I due decidono di tenerlo segreto fin quando Jeremiah non lo rivela ad una cena di famiglia. Mr Fischer e Lauren sono contrariati da questa decisione. La coppia si ribella alla famiglia e decide ugualmente di continuare con i preparativi del matrimonio. Belly imparerà quanto è difficile preparare un matrimonio con un budget molto piccolo ma i problemi non sono solo quelli, i rapporti con la madre la porteranno poi a trasferirsi nella casa al mare fino al matrimonio. Ma qui abita anche Conrad, Conrad con il quale va molto d'accordo e che finalmente riesce a confessare i suoi sentimenti per la ragazza che così finisce per non sposare Jeremiah, Jeremiah che in un primo momento si troverà a confrontarsi col fratello per aver messo i sentimenti di Belly in subbuglio solo per poi arrivare alla realizzazione che non è lui il ragazzo giusto per Belly.


Nel 2011, invece è iniziata la collaborazione con l'autrice Siobhan Vivian per la scrittura a quattro mani della serie Burn for Burn (inedita in Italia).
 

Del 2014 è infine la release di Tutte le volte che ho scritto ti amo
 
 
Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno. Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite... e all’improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante
 
 
Alla quale è seguito a gran richiesta il seguito, P.S. Ti amo ancora che vedrà la luce in Italia il prossimo 7 Giugno.
 
 
Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All'inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d'amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell'amore.

È di poche settimane fa l'annuncio che l'autrice pubblicherà nella primavera del 2017 un terzo conclusivo libro con protagonista Lara Jean, dal titolo “Always and Forever, Lara Jean”.
 
 
Per la mia tappa è tutto! Ma vi invito caldamente a non perdere nessuno dei meravigliosi appuntamenti dedicati a questo blogtour per scoprire tante curiosità legate al libro e a Lara Jean, la sua particolarissima protagonista!
 
 
30 Maggio 1° Tappa: Conosciamo meglio l'autrice, Bookish Advisor
31 Maggio 2° Tappa: P.S. Ti amo ancora - Gli estratti, LeggereRomanticamente
1 Giugno 3° Tappa: Le nostre lettere nella cappelliera, Everpop
2 Giugno 4° Tappa: P.S. Ti amo ancora... In musica, Leggendo Romance
3 Giugno 5° Tappa: P.S. Ti amo ancora sullo schermo, Oh Ma Che Ansia
4 Giugno 6° Tappa: Essere Lara Jean, La Fenice Book
 
 
- A presto Susi
 


13 commenti:

  1. Awwww che bello, non vedevo l'ora che iniziasse questo blogtour ^______^
    Non ho letto la Summer Trilogy c'era qualcosa che non mi convinceva ma al contrario Tutte le volte che ho scritto ti amo mi è piaciuto tantissimo e ora non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
    E poi la notizia di un terzo me l'ero proprio persa, speriamo di riuscire ad averlo presto anche noi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho letto LA Summer Trilogy ma voglio recuperarla al più presto! *__*
      Perfetta per una Beach Read!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ho letto la Summer Trilogy quasi due anni fa,una lettura pulita,piacevole dove é stato facile rispecchiare la me di un pò di anni fa. Il primo libro di questa serie devo averlo sottovalutato perché l'avevo messo in lista ma non l'ho mai letto,é arrivato il momento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un romance molto dolce e davvero godibilissimo! Lo consiglio a tutti!

      Elimina
  5. Ho letto la Summer Trilogy quasi due anni fa,una lettura pulita,piacevole dove é stato facile rispecchiare la me di un pò di anni fa. Il primo libro di questa serie devo averlo sottovalutato perché l'avevo messo in lista ma non l'ho mai letto,é arrivato il momento

    RispondiElimina
  6. Io sono sempre stata indecisa su Tutte le volte che ho scritto ti amo e sul suo seguito quando li vedevo su Goodreads, ma non faccio altro che leggere opinioni entusiaste.
    Seguirò il blogtour chissà che non scatti qualcosa che mi convinca a metterci le mani sopra! :)

    RispondiElimina
  7. Ho letto tutto di questa autrice, ma mi manca soltanto la serie Burn to burn di cui ho sentito parlare benissimo e ovviamente il seguito di Tutte le volte che ho scritto ti amo, che non vedo l'ora di leggere!

    RispondiElimina
  8. Ho letto questa serie in inglese, e sono felicissima dell'uscita del terzo libro, anche se c'è da attendere un po' ç_ç
    Magari con la scusa dell'uscita italiana, mi sa che me la rileggo!

    RispondiElimina
  9. Per ora di questa scrittrice ho letto solo 'Tutte le volte che ho scritto ti amo' e mi è piaciuto, non vedo l'ora di leggere anche questo :)

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo quest'autrice prima di leggere questo post! Sembra curiosa! L'aggiungo in wishlist, magari prima o poi la leggerò :D

    RispondiElimina
  11. Non ho mai letto la Summer Trilogy perché non mi ha mai ispirata e dopo i tuoi riassunti non lo farò proprio mai u.u
    La Han mi ha conquistata con "Tutte le volte che ho scritto ti amo" e non vedevo l'ora che arrivasse anche il seguito. Non so se essere contenta o meno del terzo libro, invece u.u

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog