martedì 9 gennaio 2018

Recensione: Un messaggio per te, Forever Jack di Natasha Boyd

Nuova recensione!

Titolo: Un messaggio per te, Forever Jack
Autore: Natasha Boyd
Serie: Butler Cove #2
Editore: Giunti
Trama: La notte in cui Jack Eversea, il giovane attore fantasia proibita di infinite donne, si era presentato fuori dalla porta del suo baretto di provincia, la vita di Keri Ann era improvvisamente cambiata. Si era illusa di avere conosciuto un uomo diverso da quello adorato da migliaia di fan nel mondo, ma dopo il tradimento e l’abbandono è stata costretta a raccogliere i cocci e trovare la propria strada. E ci è riuscita: le sue sculture intagliate nel legno levigato dal mare la stanno rendendo un’artista famosa. Ora Jack è tornato e le sue spiegazioni sembrano plausibili, le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma Keri Ann è sicura di una cosa: per quanto forte sia l’attrazione per lui, non ha nessuna intenzione di essere un suo accessorio, di vivere prigioniera della sua agenda da divo. E poi, come potrà mai fidarsi di nuovo di lui? Jack però non è disposto a lasciarsi scivolare tra le dita l’unica relazione vera che abbia mai avuto nella vita. Una storia solare, profondamente sensuale e piena di vita. Una via di fuga dal grigiore quotidiano.

La mia recensione
Voto: 4 Stelle

Un messaggio per te, Forever Jack è il secondo romanzo della serie Butler Cove di Natasha Boyd, libro in cui mi sono immersa subito dopo la conclusione del precedente perché incuriosita dal finale al cardiopalma che prometteva nuovi ed interessanti sviluppi per il seguito della storia di Kari Ann e Jack.

Prima di iniziarvi a parlare delle mie impressione devo parlarvi di come questo secondo romanzo sia nettamente migliore rispetto al primo perché la narrazione si divide tra i due protagonisti – movimentando e rendendo il romanzo più emozionante; le vicende, anche se partano con un fondamentale salto nel tempo in avanti, sono più verosimili rispetto agli eventi del primo libro primo perché si affiancano a molte scene di contorno che creano un background convincente e perché denotano un decisivo sviluppo caratteriale ed evoluzione dei due protagonisti. Questi aspetti portano la lettura ad essere avvincente e conquistare il lettore dalle primissime pagine e portarlo di conseguenza a leggere il romanzo senza mai staccarsi dalle pagine.

Un messaggio per te mi ha fatto letteralmente innamorare di Jack, mi sono appassionata alla sua storia come difficilmente mi capita nei romance tanto che ho iniziato a rincorrere le pagine per passare sempre al suo PoV rispetto a quello della protagonista perché curiosa di scoprire e sentire le sue emozioni e perché davvero conquistata dall'animo nobile di questo personaggio pronto a mettere in gioco la sua vita per il suo unico grande amore. Diciamocelo un tipo così è la rappresentazione di un sogno, se più mettiamo in conto che si tratta di un divo di Hollywood che decide di ritirarsi in una piccola isola sconosciuta per stare con la donna che ama è letteralmente il desiderio nascosto di ogni ragazza che sogna ad occhi aperti di avere una storia romantica come questa narrata.

Kari Ann non è da meno, sia chiaro! Rispetto al primo volume dimostra di essere maturata e cresciuta, capace di comprendere i suoi sentimenti per l'unico uomo per cui abbia mai provato qualcosa: decide di giocarsi il tutto per tutto perché lui è il solo per cui vale la pena soffrire. È una ragazza coraggiosa che si mette in gioco, perché l'amore è l'unica cosa in cui vale la pena scommettere. Ho adorato vederla grintosa e lottare anche contro il parere del fratello per stare con Jack, tanto più lottando contro l''opinione della gente quando la sua storia con Jack viene rivelata nei rotocalchi di gossip.

Ancora una volta i personaggi secondari hanno saputo stupirmi positivamente così com'è avvento con il primo libro: amo Jazz e Joey e non vedo l'ora di poter leggere il romanzo che ha loro due come protagonisti, ma ancora di più mi sono innamorata di personaggi come Cole e Devon che seppur comparendo poco nel romanzo danno il loro contributo al successo della storia.

Ma da vera romanticona devo dire che la parte che più mi ha conquistato è stato il finale, il dolcissimo e super romantico epilogo flash forward che mostra i nostri protagonisti scambiarsi delle promesse d'amore alla vigilia del resto del loro futuro insieme, un piccolo assaggio di quello che è l'ultimo romanzo di questo due protagonisti, Beach Wedding, che spero venga tradotto presto in Italia.

Innamorata persa di questa storia della Cenerentola moderna non posso che lasciarvi con un voto più che positivo, 4 Stelle, per potermi dedicare alla lettura della novella che 2.5 della serie!


- A presto Susi
 

1 commento:

  1. Mi è piaciuta molto questa duologia. Una storia molto dolce e romantica con personaggi ben costruiti. ♥♥

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog