sabato 30 marzo 2013

Recensione: Never Too Far di Abbi Glines

Secondo appuntamento con la serie di Abbi Glines Too Far

Titolo: Never Too Far
Autore: Abbi Glines
Serie: Too Far #2 Rosemary Beach #2
Editore: Inedito
Trama: Lui aveva un segreto che ha distrutto il suo mondo.

Tutto quello che lei sapeva non era più vero.

Blair non poteva smettere di amarlo ma sapeva che non lo avrebbe mai potuto perdonare.
Ora, Blair è tornata a casa e cercare di imparare a vivere di nuovo. Cercare di andare avanti... finchè qualcosa non ha sconvolto il suo mondo un'altra volta.
Cosa fa quando l'unica persona di cui non ti puoi fidare è l'unica persona di cui ha bisogno così disperatamente?

Menti, ti nascondi, e preghi che i tuoi peccati non vengano scoperti.


Recensione: Fallen Too Far di Abbi Glines

Ciao amici lettori!! Oggi vi presento un New Adult di una scrittrice che amo molto, colei che mi ha iniziato in questo nuovo genere e che mi ha letteralmente portato ad una dipendenza.

Titolo: Fallen Too Far
Autore: Abbi Glines
Serie: Too Far #1 Rosemary Beach #1
Editore: Inedito
Trama: Volere quello che non dovresti avere...

Lei ha solo diciannove anni.

Lei è la figlia del suo nuovo patrigno.

Lei è ancora ingenua e innocente per aver speso gli ultimi tre anni a prendersi cura della madre malata.

Ma per il ventiquattrenne Rush Finley, lei è la sola cosa che è sempre stata off limits. I soldi del suo famoso padre, la disperazione di sua madre di vincere il suo amore e il suo charm sono le tre ragioni per le quali non gli è mai stato detto di no.

Blair Wynn ha lasciato la sua piccola fattoria in Alabama, dopo la morte della madre, per trasferirsi con suo padre e la sua nuova moglie nella loro casa che si affaccia a mare lungo la costa del golfo della Florida. Blair non è preparata al cambio di vita e sa che non entrerà mai a far parte in questo mondo. In più c'è il suo nuovo fratellastro sexy con cui suo padre l'ha lasciata per la stagione per scappare a Parigi con sua moglie. Rush è tanto viziato quanto è quanto è bello. Ed in più le sta entrando sotto pelle. Lei sa che lui non è adatto a lei e che non sarà mai fedele a nessuno. E' sfaticato e ha segreti dei quali Blair non potrebbe mai venire a conoscenza, ma anche sapendo tutte queste cose...

giovedì 28 marzo 2013

Recensione: The Coincidence of Callie and Kayden di Jessica Sorensen

Oggi vi propongo la recensione di un bel New Adult, uno che vale la pena leggere e di cui non puoi non innamorarti.

Titolo: The Coincidence of Callie and Kayden
Autore: Jessica Sorensen
Serie: The Coincidence #1
Editore: Inedito
Trama: Ci sono coloro che non hanno servita la felicità su un piatto d'argento, quelli che finiscono nel posto sbagliato al momento sbagliato, quelli che non vengono salvati.

La fortuna non era dalla parte di Callie il giorno del suo dodicesimo compleanno quando tutto le fu tolto da lei. Dopo quel giorno è finito tutto, Callie ha chiusa a chiave i suoi sentimenti e giurato di non dire a nessuno cosa è successo. Sei anni dopo il suo doloroso passato consuma la sua vita e molti giorni è una battaglia solo respirare.

Per quello che Kayden ricorda, soffrire in silenzio era l'unico modo di vivere. Purchè facesse quello che gli era stato detto, tutto sarebbe stato okay. Una notte, dopo aver fatto un terribile errore, sembra che la sua vita potrebbe essere finita. La fortuna era dalla sua parte, quando Callie coincidentalmente è nel posto giusto e nel momento giusto e lo salva.

Ora lui non riesce a smettere di pensare alla ragazza che ha visto a scuola, ma che non conosceva davvero. Quando si ritrova allo stesso college di Callie, fa di tutto per provare a conoscerla. Ma Callie è riservata e chiusa. Più lui tenta ad far parte della sua vita, più lui realizza che Callie potrebbe aver bisogno dei essere salvata.

martedì 26 marzo 2013

Recensione: Point of Retreat di Colleen Hoover

Oggi recensione del secondo volume della serie Slammed

Titolo: Point of Retreat
Autore: Colleen Hoover
Serie: Slammes #2
Editore: Inedito
Trama: Le difficoltà e angoscia li hanno uniti...ora li divideranno.

Layken e Will hanno dimostrato che il loro amore può affrontare tutto; ma qualcuno emerge dal passato di Will, lasciando Layken a domandarsi delle basi su cui è fondata la loro relazione. Will è costretto ad affronatare un ultima difficoltà...come dimostrare il suo amore alla ragazza che si rifiuta di non smettere di 'scolpire zucche'.


lunedì 25 marzo 2013

Recensione: Hopeless di Colleen Hoover

Oggi vi presento un altro romanzo della bravissima Colleen Hovver

Titolo: Hopeless
Autore: Colleen Hoover
Serie: Hopeless #1
Editore: Inedito
Trama: Alcun volte scoprire la verità può lasciarti molto più senza speranza che credere nelle menzogne...

Questo è quello che realizza la diciassettenne Sky dopo quando incontra Dean Holder. Un ragazzo con una reputazione che compete con la sua e con stana abilità nel farle provare sentimenti che non ha mai avuto prima. Lui la terrorizza e la incuriosisce allo stesso tempo nella misura di un solo incontro, e qualcosa nel modo in cui lui la fa sentire fa riemergere dei  ricordi sotterrati in un passatoche lei si augura potesse rimanere sepolto.

Sky lotta per tenerlo a distanza sapendo che non è altro che problemi, ma Holder insiste nel voler conoscere tutto su di lei. Dopo aver realizzato il suo scopo, Sky presto scopre che Holder non è tutto quello che dichiara di essere. Quando i segreti che nascondo saranno rivelato, ogni singolo aspetto della vita di Sky cambierà per sempre.

domenica 24 marzo 2013

Recensione: Wait for You di Jennifer L. Armentrout

Oggi vi presento un buon libro New Adult! Spero vi incuriosisca e che prima o poi  arrivi anche in Italia.

Titolo: Wait for You
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Wait for You #1
Editore: Inedito
Trama: Alcune cose valgono la pena di essere aspettate...
Viaggiare migliaia lontano da casa per entrare in college è l'unico modo in cui la diciannovenne Avery Morgansten può sfuggire a cosa è successo al party di Halloween di  cinque anni fa - un evento che ha cambiato per sempre la sua vita. Tutto quello che deve fare è essere in tempo per le lezioni, essere sicura che il braccialetto al suo polso sinistro sia a posto, non attirare nessuna attenzione su di sé, e forse - per volere del Signore - fare nuovi amicizie, perchè sicuramente quello sarebbe stato un ottimo cambiamento. L'unica cosa di cui non aveva bisogno o mai pianificato era attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che avrebbe potuto distruggere il precario futuro che stava costruendo per se stessa.

Alcune cose valgono la pena di essere vissute...
Cameron Hamilton è alto 1.85 di freschezza per cui morire, con un paio d'impressionanti occhi  blu e una eccezionale capacità di farle volere cose che lei credeva le fossero state irrevocabilmente rubate. Lei sa che deve stare lontana da lui, ma Cam è ovunque, con il suo charme, la sua divertente presa in giro, e quella dannata fossetta che è così..così. Essere coinvolti con lui è pericoloso, ma quando ignorare la tensione che freme tra i due quando sono l'uno vicino l'altra sembra impossibile, lui riesce a far emergere un lato di sé  stessa che lei non sapeva esistesse.

Alcune cose non dovrebbero essere taciute...
Quando Avery inizia a ricevere email di minaccia e chiamate che la  portano ad affrontare un passato che lei voleva rimanesse in silenzio, non ha altra scelta che capire che qualcuno non le permette di lasciar andare quella notte in cui tutto è cambiato. Quando la verità devastante uscirà allo scoperto, riuscirà ad affrontarla con una cicatrice in meno? E potrà Cameron essere là per lei per aiutarla o verrà schiacciato anche lui con lei?

E per alcune cose vale la pena combattere...

sabato 23 marzo 2013

Book Boyfriend: Adrian Ivashkov

Book Boyfriend

Book Boyfriend è la mia rubrica dedicata ai Fictional Character di cui mi sono innamorata leggendo.
La rubrica è molto semplice, scelgo un personaggio di un libro, ne parlo descrivendo il carattere e l'aspetto, aggiungo qualche foto rubacchiata da internet che per me lo rappresentano, e per finire delle citazioni.





venerdì 22 marzo 2013

Recensione: The Golden Lily di Richelle Mead

Ciao lettori! Dopo il trauma di Clockwork Princess il Blog riprende il suo ritmo, e ecco pronta per voi la recensione del libro che ho letto per il Book Club.

The Golden Lily di Richelle Mead

Titolo: The Golden Lily
Autore: Richelle Mead
Serie: Bloodlines #2
Editore: Inedito
Trama: Sydney Sage è un Alchimista, una di un gruppo di umani  che si muovono nella magia e collegano il mondo degli umani e vampiri. Loro proteggono il segreto dei vampiri - la vita degli umani.

Sydney piacerebbe andare al college, ma invece, è stata inviata a nascondersi in un elegante scuola di lusso in Palm Spring, California - con il compito di proteggere la principessa Moroi Jill Dragomir dagli assassini che voglio gettare la corte Moroi in una guerra civile. Prima in disgrazia, Sydeny è ora lodata per la sua lealtà e obbedienza, e innalzata come modello di un esemplare Alchimista.

Ma di più si affeziona a Jill, Eddie, e specialmente ad Adrian, di più lei si trova a dubitare la sua età - i vecchi credi degli Alchimisti, la sua idea di famiglia, e il senso di cosa significa appartenere veramente. Il suo mondo diventa ancor più complicato quando gli esperimenti magici mostrano che Sydney potrebbe avere la chiave per prevenire la trasformazione in Stigoi - i vampiri che non muoiono. Ma Sydney ha paura di essere speciale, magica, potente, questo la spaventa più di tutto. Ugualmente spaventata della sua storia romantica con Brayden, un ragazzo carino e intelligente che sembra essere identico a lei in ogni cosa. Ma, perfetto come sembra, Sydney si trova attratta da qualcun altro - qualcuno proibito a lei.

Quando un segreto scioccante li minaccia di distruggere il mondo dei vampiri, la lealtà di Sydney è testata ancor più di prima. lei si domanda come bilanciare i principi e i dogmi che le sono stati insegnati, e cosa il suo istinto le sta dicendo ora.

Deve crede gli Alchimisti - o il suo cuore?

giovedì 21 marzo 2013

Recensione: Clockwork Princess di Cassandra Clare

Siamo arrivati alla conclusione di una delle trilogie che ha di più appassionato i lettori di tutto il mondo.

Titolo: Clockwork Princess
Autore: Cassandra Clare
Serie: The Infernal Devices #3
Editore: Inedito
Trama: Pericolo e tradimento, segreti e magia nella conclusione mozzafiato della trilogia The Infernal Devices

Tessa Grey dovrebbe essere felice - non lo sono tutte le spose?
Mentre si prepara alle nozze, una rete di ombre incomincia a stringersi su gli Shadowhunters dell'Istituto di Londra.
Un nuovo demone appare, uno legato al sangue e alla segretezza di Mortmain, l'uomo che pianifica di usare  il suo esercito di automi senza pietà gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Mortmain ha bisogno solo di un ultimo oggetto per completare il suo piano. Ha bisogno di Tessa. E Jem e Will, i ragazzi che rivendicano ugualmente il cuore di Tessa, faranno di tutto per salvarla.

Recensione: Shadow and Bone di Leigh Bardugo

Ciao cari lettori! scusate l'assenza dal Blog per tutta la giornata di ieri, ma la lettura di Clockwork Princess è stata sfiancate ed era totalmente impensabile riuscire a dedicarsi a qualcos'altro avendo il libro sottomano, e quanto prima riuscirò a mettere a fuoco le impressioni avrete la recensione.

Bando alle ciance! Oggi vi parlo di uno dei libri più belli che sono stati pubblicati nel 2012 negli States, un Fantasy degno del suo nome e che verrà pubblicato prima della fine del 2013 anche in Italia per la casa editrice Piemme.

Titolo: Shadow and Bone
Autore: Leigh Bardugo
Serie: The Grisha #1
Editore: Inedito
Trama: Circondata dai nemici, la grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Shadow Fold, una falciata di quasi impenetrabile oscurità brulicante di mostri che si nutrono di carne umana.Ora il suo fato potrebbe poggiare sulle spalle di un solo esule.

Alina Tarkow non è mai stata brava in nulla. Ma quando il suo Reggimento è stato attaccato nella Shadow Fold e  il suo miglior amico è brutalmente ferito, Alina manifesta un potere dormiente che le salva la vita - un potere che potrebbe essere la chiave  liberare il suo paese dalla guerra devastante. Strappata da tutto quello che cnosceva, Alina è portata  alla corte reale per essere addestrata come  un membro della  Grisha, la magica elite guidata dal misterioso Darkling.

Ma nulla in questo mondo è generoso come appare. Con l'oscurità che si propaga e un intero regno che dipende dal suo potere indomito, Alina affronterà i segreti della Grisha..e i segreti del suo cuore.


martedì 19 marzo 2013

CIAK!: Divergent Casting News #2

CIAK!


CIAK! è la rubrica che dedicherò a tutte le informazioni relative ai film tratti da i nostri amati libri.
Se il film è ancora in produzione vi informerò sulle notizie legate ai casting, produttori e regista; invece, se il film è già stato distribuito mi limiterò a recensire la pellicola

Book Cover Entertainment: The Infernal Devices

Ciao Ragazzi! Oggi nuovo appuntamento di Book Cover Entertainment





Rubrica settimanale nella quale vi mostrerò le cover che più mi hanno conquistata, quelle dei miei libri preferiti, le cover che hanno deluso le miei aspettative, le varie cover utilizzate per uno stesso libro, od ancora le cover delle ultime cover release e chi ne ha più ne metta!

Recensione: Slammed di Colleen Hoover

Sono entusiasta di parlarvi di una delle autrici che ha rapito il mio cuore con ognuna delle sue opere ed oggi ho finalmente la possibilità di potervene parlare.

Titolo: Slammed
Autore: Colleen Hoover
Serie: Slammed #1
Editore: Inedito
Trama: Dopo la morte del padre la diciottenne Layken è forzata a diventare la roccia della e di suo fratello minore. All'esterno appare tenace e disponibile, ma all'interno sta perdendo fede.

Si fa avanti Will Cooper: l'affascinante vicino di casa ventunenne con un intrigante passione per la poesia slam e con un unico senso dell'umorismo. Dal giorno del loro incontro, Will e Layken danno vita ad un'intensa connessione emotiva, che lascia Layken con un senso di rinnovata speranza.

Non dopo un intensa primo appuntamento, sono schiacciati in un vicolo cieco quando una rivelazione scioccante forza la loro relazione ad un improvviso stop. L'interazione quotidiana diventa impossibilmente dolorosa nel tentativo di trovare un equilibrio tra i loro sentimenti che li avvicinano, e il segreto che li divide.

lunedì 18 marzo 2013

Recensione: My Soul to Keep di Rachel Vincent

Nuovo appuntamento con la serie di romanzi di Rachel Vincent Soul Screamers

Titolo: My Soul to Keep
Autore: Rachel Vincent
Serie: Soul Screamers #3
Editore: Inedito
Trama: Kaylee ha solo una droga: il suo molto hot e molto popolare ragazzo Nash. A banshee come lei, Nash la capisce come nessun altro. Niente e nessuno può dividerli. Finchè qualcosa ci riesce. Demon breath (respiro di demone). No, non il tipo da pubblicità da dentifricio. Il tipo da Netherworld.  Il tipo che ti uccide davvero. In qualche modo questa sostanza additiva ha trovato il modo di arrivare al mondo umano. Ma come? Kaylee e Nash devono liberarsi di questa sostanza per liberare i loro amici - uno dei quali è già dipendente. Così come qualcun'altro...

Recensione: L'Estate Francese di Lesley Lokko

Oggi vi propongo un romanzo di Lasley Lokko capace di far riflette e appassionare

Titolo: L'Estate Francese
Autore: Lasley Lokko
Serie: Autoconclusivo
Editore: Mondadori
Trama: Ai tre fratelli Keeler non manca davvero nulla: affascinanti e viziati, conducono un'esistenza privilegiata che si fonda sulla ricchezza e l'ottima posizione sociale dei genitori. La madre Diana, vero fulcro della famiglia, è un avvocato all'apice della carriera, il padre Harvey un affermato neurochirurgo, e Rafe, Aaron e Josh sembrano avere il futuro spianato. Ma è proprio nelle famiglie all'apparenza perfette che una linea sottile divide l'amore dall'odio, soprattutto quando si nascondono segreti scottanti.
È per questo che la vita dei Keeler rischia di essere sconvolta dall'arrivo di tre giovani donne che Diana non ritiene all'altezza dei suoi figli. Il primogenito Rafe, medico di successo, incontra Maddy, un'aspirante attrice americana, che nasconde un animo fragile e travagliato. Aaron, bello e sfrontato, riesce a vincere la diffidenza e il risentimento di Julia, ambiziosa studentessa di umili origini conosciuta alla facoltà di legge. Josh, il più misterioso e problematico dei tre, architetto dalla vita nomade, si lascia conquistare dall'amore di Niela, una rifugiata somala dal passato oscuro. Con L'estate francese Lesley Lokko conferma il suo talento narrativo capace di emozionare e far sognare, conquistandoci con una storia ambientata in mondi diversi in cui si incontrano culture lontane fra loro. Da Londra, dove la lussuosa villa dei Keeler fa da sfondo a dinamiche e conflitti familiari, a New York, città simbolo di speranze e sogni delusi in cui si conoscono Maddy e Rafe, dai quartieri degli immigrati di Vienna, dove una famiglia di rifugiati somali cerca invano di ricostruirsi una vita, all'Africa delle guerre civili e degli aiuti umanitari che riunisce i destini di Josh e Niela, fino alla Costa Azzurra, dove una lontana vacanza estiva cambia per sempre le sorti dell'intera famiglia.

Recensione: Easy di Tammara Webber

Cari amici lettori oggi vi parlo di uno dei primi New Adult che ho letto, e che mi hanno fatto innamorare di questo nuovo genere.

Titolo: Easy
Autore: Tammara Webber
Serie: Autoconclusivo
Editore: Leggereditore
Trama: Salvata da uno sconosciuto
Perseguitato da un segreto
Qualche volta,  l'amore non è semplice

Lui la guardava, ma non la conosceva. Finchè grazie ad un fortunato incontro, lui diviene il suo salvatore...

L'attrazione tra i due era innegabile. Ma il passato per cui lui ha lavorato così tanto da superare, e il futuro in cui lei ha investito così tanta fede, minacciano di dividerli.

Solo insieme  posso combattere il dolore e la colpa, affrontare la verità - e trovare l'inaspettato potere dell'amore.

Un romanzo innovativo nel  genere New Adult, Easy affronta le difficoltà di una ragazza nel riconquistare la fiducia che ha perso, trovare la forza interiore per rispondere all'avversario, e accettare la pace che trova  nelle braccia di un ragazzo riservato.

domenica 17 marzo 2013

Recensione: The Proposal di Katie Ashley

Amici lettori oggi vi presento il romanzo inedito continuo di The Proposition di Katie Ashley

Titolo: The Proposal
Autore: Katie Ashley
Serie: The Proposition #2
Editore: Inedito
Trama: Nelle settimane seguenti il tradimento di Aidan, Emma cerca di fare del suo meglio per andare avanti.  Ignorando i suoi infiniti messaggi, chiamate in segreteria, e fiori, non è sicura se vuole essere  riconquistata da lui. Ma Aidan non  vuole arrendersi senza lottare - soprattutto non dopo averle rivelato il segreto del suo passato che ha provocato la paura ad impegnarsi.

Ma il destino interviene quando delle contrazioni premature costringono Emma a riposo per due settimane. Aiden si fa avanti con una proposta scioccante. Per dimostrare il suo amore ed impegno nei suoi confronti e in quelli del loro futuro figlio, prenderà un permesso da lavoro per occuparsi di lei  ininterrottamente. Promettendo di proteggere il suo cuore, Emma  accetta con riluttanza.

Mentre è toccata dalle attenzioni di Aidan e le sue cure amorevoli, Emma è disorientata dalle attenzione del medico del pronto soccorso, Alpesh "Pesh" Nadeen. Pesh è tutto quello che Emma potrebbe mai volere - di successo, stabile, e pronto ad impegnarsi ed essere un marito ed un padre. Pesh non vuole nient'altro che conquistare il cuore di Emma, ma lei non è sicura di essere capace a cedere.

Il suo cuore potrebbe appartenere ancora all'uomo che lo ha spezzato - colui che sta disperatamente provando di riconquistarla.

Rcensione: Il Clud dei Suicidi di Albert Borris

Ciao lettori! Volevo mostrarvi un libro particolarissimo ma in gradi di stupire e di riflettere, da non perdere assolutamente!

Titolo: Il Club dei Suicidi
Autore: Albert Borris
Serie: Autoconclusivo
Editore: Giunti Y
Trama: Sul sedile posteriore della macchina il timido protagonista Owen ripensa ai suoi sette tentativi di suicidio fallito. Così inizia "Crash in to me", un romanzo on the road, il viaggio strampalato della strana compagnia dei "Suicide Dogs", quattro teenagers legati da un patto dimorte. Dopo essersi conosciuti in una chat per aspiranti suicidi, i ragazzi decidono di partire dal New Jersey e attraversare il paese in un pellegrinaggio che toccherà le tombe di alcune celebrità che si sono tolte la vita, dalla poetessa Anne Sexton, prima tappa a Boston, a Kurt Cobain, passando per Judy Garland, Ernest Hemingway e Hunter S. Thompson. Un rituale che dovrebbe preludere al loro stesso suicidio. Scenario drammatico per il traguardo: la Death Valley.

Recensione: The Raven Boys di Maggie Stiefvater

Ciao lettori!!  Sono felice di parlarvi di un libro spettacolare, The Raven Boy primo libro della nuova serie The Raven Cycle di Maggie Stiefvater.

Titolo: The Raven Boys
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The Raven Cycle
Editore: Inedito
Trama: "Ci sono solo due ragioni per le quali una persona senza Vista potrebbe vedere uno spirito nella veglia di San Marco," Neeve disse."o è il tuo vero amore...o lo hai ucciso."

Si congela nel cimitero, ancor prima dell'arrivo dei morti.

Ogni anno, Blue Sargent affianca la madre chiaroveggente al passaggio dei prossimi defunti. Blue non li ha mai visti - non fin questo anno, quando un ragazzo esce dall'oscurità e parla direttamente a lei.

Il suo nome è Gansey, e Blue presto scopre è un ricco studente ad Aglionby, la scuola privata locale. Blue ha una linea di condotta che le dice di stare alla larga dai ragazzi di Aglionby. Conosciuti come i Raven Boys (Ragazzi del Corvo), posso voler dire solo problemi.

Ma Blue è attratta da Gansey, in un modo che non può spiegare completamente. Lui ha tutto - una famiglia opulenta, bel aspetto, amici devoti - ma sta cercando molto di più che quello. E' in una ricerca che ha incluso altri tre Raven Boys: Adam, il ragazzo con la borsa di studio che risente dei privilegi che lo circondano; Ronan, l'anima coraggiosa  dominato dalla rabbia alla disperazione; e Noah, il taciturn osservatore dei quattro, che nota molte cose ma che dice molto poco.

Da quanto può ricordare Blue è sempre stata avvertita che lei causerà la morte del suo vero amore. Non avrebbe mai pensato che questo sarebbe stato un  problema. Ma ora, quando la sua vita viene intrappolata nello uno strano e sinistro  mondo dei Raven Boy, lei non è più sicura.

Da Maggie Stiefvater, l'acclamata autrice bestseller della trilogia di Shiver e The Scorpio Races, arrivana un'ammaliante nuova serie dove l'inevitabilità della morte e la natura dell'amore ci conduce in un posto dove non siamo mai stati prima.


sabato 16 marzo 2013

Recensione: The Lost Prince di Julie Kagawa

Oggi vi presento un libro inedito The Lost Prince dalla serie The Iron Fey: Call of the Forgotten di Julie Kagawa.

Titolo: The Lost Prince
Autore: Julie Kagawa
Serie: The Iron Fey: Call of the Forgotten
Editore: Inedito
Trama: Non guardarli. Non fargli capire che puoi vederli.

Questa è la regola infrangibile di Ethan Chase. Finchè le fate che evita a tutti i costi - inclusa la sua reputazione - cominciano a scomparire, ed Ethan è attaccato. Ora Ethan deve cambiare le regole per proteggere la sua famiglia. Per salvare la ragazza di cui non avrebbe mai pensato avrebbe osato innamorarsi.

Ethan pensava di essersi protetto dal mondo di sua sorella maggiore - la terra delle Fate. Il viaggio precedente nel Iron Realm lo ha lasciato con null'altro che paura e disgusto per il mondo di cui Meghan Chase  ha fatto la sua casa, una terra di miti e gatti parlanti, di magia e nemici seduttivi. Ma quando il destino arriva per Ethan, non c'è modo di sfuggire ad un pericolo, da molto molto tempo dimenticato.


Recensione: Legend di Marie Lu

Oggi vi parlo di un distopico molto particolare che ho letto un po' di  tempo fa, che sono sicura potrebbe interessare gli stessi lettori che hanno amato Hunger Game e che si sono appassionati leggendo Divergent.

Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Serie: Legend #1
Editore: Inedito
Trama: Quelli  che erano una volta gliStati Uniti dell'ovest è ora casa della Repubblica, una nazione perennemente in guerracon i suoi vicini. Nta in una famiglia elitaria in uno dei distretti più benestanti della Repubblica, la quindicenne June è un prodigio destinata al successo nei più altri circoli militari della Repubblica. Nato nei bassifondi, il quindicenne Day è il criminale più ricercato del paese. Ma le sue ragioni potrebbero non essere così criminose come sembrano.

Provenienti da due mondi differenti, June e Day non hanno ragione di incontrarsi - non prima del giorno in cui il fratello di June, Metias, è assassinato e Day diviene il primo sospettato. Colto nel gioco deel gatto e topo, Day è in una corsa per la sopravvivenza della sua famiglia, mentre June cerca di vendicare la morte di Metias. Ma in uno scioccante mutamento di eventi, i due scoprono la verità su cosa li ha veramente portati ad incontrarsi, e la nefasta strada il loro paese è disposto a percorrere per mantenere i suoi segreti.

Pieno di azione Nostop, suspanse, e romanticismo, questo romanzo è deciso ad commuovere i lettori così come ad emozionarli.

Recensione: Shadowhunters Le Origini, Il Principe di Cassandra Clare

Oggi vi presento la recensione del secondo volume della trilogia The Infernal Devices,  Il Principe (Clockwork Prince), di Cassandra Clare. Edito da Mondadori nella collana Chrysalide, disponibile sia in versione paperback che hardcover.

Titolo. Il Principe
Autore: Cassandra Clare
Serie: Shadowhunters Le Origini #2
Editore: Mondadori
Trama: In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sIcurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell’identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei “un mostro”. Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

venerdì 15 marzo 2013

Recensione: The Proposition di Katie Ashley

Ciao lettori!!! Oggi vi propongo la recensione di un Adult molto carino che sono sicura possa interessare  le ragazze che hanno un debole per gli Happy Ending e per un buon libro all'insegna del romanticismo.

Titolo: The Proposition
Autore: Katie Ashley
Serie: The Proposition #1
Editore: Inedito
Trama: Con l'avvicinarsi del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison scopre che il suo orologio biologico sta echeggiano e che l'inafferrabile cavaliere nella scintillante armatura non è ancora arrivato. Emma sta terminando le opportunità, soprattutto dopo che il suo amico gay si ritrae dall'essere il suo donatore di sperma. Certamente, c'è sempre la banca dello sperma,  ma Emma ha paura che un domatore potrebbe fecondarla con il germe di Satana.

Il donnaiolo della compagnia locale, Aidan Fitzgerald, è abituato ad ottenere quello che desidera, specialmente a letto. Quando Emma respinge le sue advances al party di natale della compagnia,  Aidan è determinato ad averla ad ogni costo. Quando scopre della difficile situazione di Emma offre velocemente una proposta che li gioverà entrambi. Aidan sarà il padre del bambino, ma Emma lo deve concepire con lui naturalmente. Non essendo  il tipo da una notte e via  o sesso  casuale,  Emma è riluttante ad accettare la sua offerta, ma il suo carisma, unito al suo intenso desiderio di maternità, vincono.

Presto le loro sessioni di baby-making diventano molto più che solo una questione di attrazione fisica. Sembra che Aidan non possa allontanarsi da lei mentre Emma incomincia a considerare se Aidan sia l'uomo giusto. Ma può Aidan lasciarsi il passato alle spalle  e diventare l'uomo di cui Emma ha bisogno?

Book Cover Entertainment: Boys & Girls

Ciao Ragazzi! oggi nuovo appuntamento di Book Cover Entertainment





Rubrica settimanale nella quale vi mostrerò le cover che più mi hanno conquistata, quelle dei miei libri preferiti, le cover che hanno deluso le miei aspettative, le varie cover utilizzate per uno stesso libro, od ancora le cover delle ultime cover release e chi ne ha più ne metta!

Recensione: Shadowhunters Le Origini, L'Angelo di Cassandra Clare

Ciao amici lettori! Come proseguono le vostre letture??

In attesa dell'uscita di Clockwork Princess, ultimo libro della trilogia The Infernal Devices, di Cassandra Clare il prossimo 19 Marzo, avevo intenzione di presentarvi i libri precedenti con le rispettive recensioni in modo da prepararci all'uscita del libro.

Titolo: L'Angelo
Autore: Cassandra Clare
Serie: Shadowhunters Le Origini #1
Editore: Mondadori
Trama: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne, Nate, a Londra. Unico ricordo della vita predente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

giovedì 14 marzo 2013

Recensione: My Soul to Save di Rachel Vincent

Ciao!! Oggi vi porto nel mondo fantastico di Rachel Vincent per proporvi la recensione del secondo volume della serie Soul Srceamers.

Titolo: My Soul to Save
Autore: Rachel Vincent
Serie: Soul Screamers #2
Editore: Inedito
Trama: Quando Kaylee Cavanaugh urla, qualcuno muore.

Così  quando la pop star Eden muore sul palco e Kaylee non piange, sa che qualcosa è sbagliato. Lei non può piangere per qualcuno ch non ha un'anima.

L'ultima cosa di cui Kaylee ha bisogno in questo momento è saltare scuola, romprere il rigido coprifuoco del padre e mettere alla prova la lealtà del suo ragazzo troppo-fresco-per-essere-vero.Ma dei ragazzi stanno barattando le loro anime: un guizzo di vita di fama e fortuna in cambio di un'eternità nel Netherworld  - una conseguenza che loro non posso capire.

Kaylee non può lasciare che questo accada, anche se provare a salvare le loro anime  significa mettere la sua in pericolo.

Recensione: Through the Ever Night di Veronica Rossi

Oggi vi propongo la recensione del secondo volume della Trilogia Under the Never Sky di Veronica Rossi. Pubblicato in lingua originale nella prima settimana di Gennaio.

Titolo: Through the Ever Night
Autore: Veronica Rossi
Serie: Under the Never Sky
Editore: Inedito
Trama: Sono passati mesi dall'ultima volta che Aria ha visto Perry. Mesi da quando Perry è diventato Signore di Sangue delle Maree, Ora, finalmente, stanno per riunirsi. Ma il loro ricongiungimento è lontano dall'essere perfetto. Le Maree non accettano facilmente Aria. E con il peggiorare delle tempeste d'Etere minaccia la precaria esistenza della Tribù, Aria pensa che lasciare Perry potrebbe essere l'unico modo per salvarli entrambi.

Minacciati da falsi amici, nemici nascosti, e potenti tentazioni, Aria e Perry si chiedono, può il loro amore sopravvivere all'Ever Night?

Nel secondo libro della trilogia Under the Never Sky, Veronica Rossi combina Fantasy, elementi distopici per creare un'avvincente storia d'amore così pericolosa così come è indimenticabile

News: Josephine Angelini in Italia + Starcrossed City


Josephine Angelini verrà  in Italia.


mercoledì 13 marzo 2013

Recensione: Bloodlines di Richelle Mead

Oggi vi presento un libro inedito, che sono sicura incuriosisce la maggior parte dei lettori che hanno amato la serie Vampire Academy,  ovvero, Bloodlines, primo libro della serie spin-off sul mondo di vampiri creato da Richelle Mead.

Titolo: Bloodlines
Autore: Richelle Mead
Serie: Bloodlines #1
Editore: Inedito
Trama: Il Sangue non mente...

Sydney è un alchimista, una di un gruppo di umani che si occupa di magia e che ha il compito di collegare il mondo degli umani e vampiri. Loro proteggono i segreti dei vampiri e le vite degli umani. Quando Sydney è strappata dal suo letto nel bel mezzo della notte, all'inizio pensa di essere ancora nei guai per la sua complicata alleanza con la dhampir Rose Hathaway. Ma quello che si scopre è ancora peggio. Jill Dragomir - la sorella della regina Moroi Lissa Dragomir- è  in pericolo mortale, e i  Moroi devono nasconderla. Per evitare una guerra civile, Sydney deve far finta di essere la tutrice e protettrice di Jill, nel ruolo della sua compagna di stanza nell'ultimo posto al mondo in cui si cercherebbe un vampiro reale - una scuola in Palm Springs, California. Ma invece di trovare stabilità ad Amberwood Prep, Sydney che il dramma è solo all'inizio..

Recensione: Grande Amore di Ann Brashares

Oggi vi propongo la recensione di un bel libro romantico: Grande Amore di Ann Brashares, più famosa per la serie YA 4 Amiche ed un Paio di Jeans.

Titolo: Grande Amore
Autore: Ann Brashares
Serie: Autoconclusivo (?)
Editore: Newton&Compton
Trama: Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La "memoria", la capacità di ricordare la sua vita passata, è per lui un dono ma anche una maledizione. Ora Sophia è Lucy, una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che nelle loro precedenti vite si siano amati e poi siano stati separati da una crudele forza misteriosa. Ma Daniel sa che loro due sono stati insieme: in Asia Minore nel 552, nell'Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci attimi di passione che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella misteriosa forza è pronta a separarli. Un'avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una ma tante vite, inseguendo l'unico, vero, grande amore.

CIAK!: Divergent Casting News

CIAK!

CIAK! è la rubrica che dedicherò a tutte le informazioni relative ai film tratti da i nostri amati libri.
Se il film è ancora in produzione vi informerò sulle notizie legate ai casting, produttori e regista; invece, se il film è già stato distribuito mi limiterò a recensire la pellicola.


martedì 12 marzo 2013

Recensione: The Sea of Tranquility di Katja Millay

Oggi vi parlo di un libro inedito che ho letto da poco e che mi ha rapito il cuore. Spero che presto arrivi anche in Italia perchè tutti dovrebbero avere la possibilità di leggerlo.

Titolo: The Sea of Tranquility
Autore: Katja Millay
Serie: Autoconclusivo
Editore: Inedito
Trama: Vivo in mondo senza magia o miracoli. Un posto dove non ci sono chiaroveggenti o mutaforma, senza angeli o ragazzi superumani a salvarti. Un posto dove le persone muoiono e la musica si disintegra e le cose fanno schifo. Sono legata così forte alla terra dal peso della realtà che qualche giorno mi chiedo se sarò ancora in grado di alzare i miei piedi per camminare.

Il prodigio del piano Nastya Kasnikov vuole due cose: superare il liceo senza che nessuno possa scoprire il suo passato e far pagare il ragazzo che le ha portato via tutto, la sua identità, il suo spirito, la sua voglia di vivere.

La storia di Josh Bennett non è un segreto: ogni persona che ama gli è stata portata finquando, a  diciassette anni, non gli è rimasto più nessuno.  Ora tutto quello che vuole è essere lasciato da solo e le persone glielo concedono perchè quando il tuo nome è sinonimo di morte, tutti tendono a darti il tuo spazio.

Tutti eccetto Nastya, la misteriosa nuova ragazza a scuola che inizia a presentarsi e non vuole andar via fin quando non si è insinuata in ogni aspetto della sua vita. Ma più impara a conoscerla, più lei diventa un enigma. Quando la loro relazione si intensifica e le domande continuano ad aggiungersi, Josh incoomincia a chiedersi se conoscerà mai il segreto che Nastya sta nascondendo - o se lo vuole davvero sapere.

The Sea of Tranquility è un ricco, intenso, e una storia brillantemente immaginata su di un ragazzo solitario,  una ragazza emotivamente fragile, e il miracolo delle seconde occasioni.

Book Boyfriend: Dimitri Belikov


Book Boyfriend


Book Boyfriend è la mia rubrica dedicata ai Fictional Character di cui mi sono innamorata leggendo.
La rubrica è molto semplice, scelgo un personaggio di un libro, ne parlo descrivendo il carattere e l'aspetto, aggiungo qualche foto rubacchiata da internet che per me lo rappresentano, e per finire delle citazioni.

lunedì 11 marzo 2013

Recensione: Dream di Dorotea De Spirito

Hola Chicas!!

Il libro che vi presento è di una delle più promettenti autrici italiane

Titolo: Dream
Autore: Dorotea De Spirito
Serie: Autoconclusivo
Editore: Mondadori
Trama: È possibile innamorarsi di un ragazzo conosciuto in sogno? Esperia pensa di sì, perché sta succedendo proprio a lei. Diciotto anni, una vita normale tra la scuola e gli amici e, improvvisamente, il colpo di fulmine. Lui si chiama William Holden, l'ha incontrato in un suo sogno e da allora non riesce più a toglierselo dalla testa. Un amore davvero impossibile, perché nella vita reale William è una pop star londinese: come dire, quanto di più lontano dalla vita di Esperia. E il loro amore svanisce con l'alba, ogni mattina.

Recensione: Enchanted di Alethea Kontis

Oggi vi propongo la recensione di un libro inedito incentrato sul mondo delle favole



Titolo: Enchanted
Autore: Alethea Kontis
Serie: Woodcutter Sisters #1
Editore: Inedito
Trama: Non è facile essere la sorvegliata e triste la più giovane di sette sorelle chiamate come i giorni dei restanti sei giorni della settimana. L'unico conforto di Sunday è scrivere storie, anche se quello  che scrive ha la terribile tendenza a divntare realtà.

Quando Sunday incontra un ranocchio stregato che le chiede delle sue storie, i due diventano amici. Presto la loro amicizia diventa più profonda fino ad entra in qualcosa di magico. Una notte Sunday prima di ritornare a casa saluta il suo ranocchio con un bacio, non realizzando che il suo amore lo ha trasformato di nuovo in Rumbold, il principe ereditario del regno di Arillard - e un uomo che la famiglia di Sunday odia.

Il principe ritorna al castello, con l'intenzione di far innamorare Sunday di lui come l'uomo che è, no il ranocchio che era. Ma Sunday non è facile da conquistare. Come può lei sentire una così strana attrazione per il principe che conosce a malapena? E quale segreto contorto si nasconde nel passato di Rumbold - ed il suo?

Book Cover Entertainment: Covenant Series

E' da tantissimo tempo che volevo creare una rubrica tutta mia che fosse incentrata sulle cover e oggi sono felice di mostrarvi la mia originalissima rubrica:

Book Cover Entertainment




Rubrica settimanale nella quale vi mostrerò le cover che più mi hanno conquistata, quelle dei miei libri preferiti, le cover che hanno deluso le miei aspettative, le varie cover utilizzate per uno stesso libro, od ancora le cover delle ultime cover release  e  chi ne ha più ne metta!

Ogni settimana organizzerò uno o più  post a tema diverso, spero che l'idea vi piaccia!

domenica 10 marzo 2013

Recensione: The Sky is Everywhere di Jandy Nelson

Conoscete The Sky is Everywhere di Jandy Nelson? No? Questo è il momento giusto per colmare le vostre lacune e leggendo la mia recensione vi renderete conto di cosa vi perdete!

Titolo: The Sky is Everywhere
Autore: Jandy Nelson
Serie: Autoconclusivo
Editore: Fazi
Trama: La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi; Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale.
Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.

Recensione: Resta Anche Domani di Gayle Forman

Vi presento un libro edito da Mondadori che da noi è quasi sconosciuto, ma merita di essere letto.

Titolo: Resta Anche Domani
Autore: Gayle Forman
Serie: If I Stay #1
Editore: Mondadori
Trama: Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

Recensione: The Redhead Revealed di Alice Clayton

Ciao ragazzi!
Oggi vi propongo la recensione del secondo volume della serie Redhead di Alice Clayton, inedita in Italia.

Titolo: The Redhead Revealed
Autore: Alice Clayton
Serie: Redhead #2
Editore: Inedito
Trama: Così come le loro carriere si infiammano, Grace e Jack - la coppia divertente, sboccata, e festaiola preferita da tutti - si trovano su coste opposte. Grace è atterrata a NY, dove ama star di nuovo sul palcoscenico,  particolarmente perchè recità un favoloso personaggio in un musical scritto dal suo vecchia fiamma del college, Michael. La loro ricucita amicizia rende scoprire la città molto più divertente.

Aspetta, è solo amicizia, giusto?

Nel frattempo, in LA, Jack a fatica riesce a mantenere il passo con donne che gli si lanciano contro dovunque vada, le infinite incontri con la stampa, e le ridicole regole la  sua manager, Holly, continua a concordare per lui - tutto legato alla prima di Time, il suo nuovo film.

Ma per fortuna ci sono le phone sex.

Ma quando i loro impegni gli permettono di incontrarsi, Grace e Jack devono a tutti i costi mantenere la loro relazione sotto i radar e stare alla larga dai paparazzi. Sicuro, il sesso e sensazionale, ma può questo duo sopravvivere i gossip, le richieste delleloro due professioni, le battaglie interne di Grace, e una colossale differenza d'eta di nove anni?

Tick-tock, l'orologio chiama. Non è così?

Alice Clayton ci porta il secondo volume raccontato con il suo magico mix di humor e ardore, quindi coccolati sotto le lenzuola e metti su Golden Girl. Grace e Jack sono ritornati.

sabato 9 marzo 2013

Recensione: Forever di Maggie Stiefvater

Oggi vi presento la mia recensione di un libro conclusivo di una trilogia che ha aperto le danze al genere Urban Fantasy e Paranormal.

Titolo: Forever
Autore: Maggie Siefvater
Serie: I Lupi di Mercy Falls #3
Editore: Rizzoli
Trama: È arrivata una nuova primavera a Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama e conosce il dolore delle metamorfosi. Quando nel bosco viene ritrovato il cadavere di una ragazza la situazione precipita: il branco è in pericolo, Grace è in pericolo, e Sam deve tentare di salvarli, deve salvare Grace, a qualunque costo...

Recensione: La Diciottesima Luna di Kami Garcia e Margaret Stohl

Da quasi un mese è disponibile nelle sale di tutto il mondo il film ispirato alla saga Caster Chronicles di Kami Garcia e Margaret Stohl.

La Saga comprende quattro romanzi, di quale l'ultimo inedito ancora in Italia, e una storia breve.

Titolo: La Diciottesima Luna
Autore: Kami Gracia e Margaret Stohl
Serie: Caster Chronicles #3
Editore: Mondadori
Trama: L’amore tra Ethan e Lena non può trovare pace se ancora una volta la tranquilla cittadina di Gatlin è sconvolta da eventi misteriosi.
La diciottesima luna sta per avvicinarsi, e con essa tornerà l’antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena. La ragazza è sempre più sola e sta perdendo ogni suo potere. Per gli abitanti di Gatlin rimane una sola cosa da fare: sacrificare qualcuno per la salvezza della città. Chi sarà il prescelto?

Recensione: Bittersweet di Sarah Ockler

Oggi vi presento un YA molto carino inedito in Italia scritto dalla talentuosa Sarah Ockler

Titolo: Bittersweet
Autore: Sarah Ockler
Serie: Autoconclusivo
Editore: Inedito
Trama: Una volta Hudson sapeva esattamente come il suo futuro sarebbe stato. Poi un tradimento ha cambiato la sua vita, e ha buttato a terra i suoi sogni. Ora è una ragazza che non crede nelle seconde possibilità.. una ragazza che rimane nascosta infornando cupcakes alla tavola calda di sua madre e  ossessionandosi su cosa sarebbe potuto accadere.
Cosicché quando le cose iniziano a migliorare e lei ha un'altra possibiltà  per i suoi sogni, Hudson è in egual misura speranzosa e terrorizzata. Certamente, questo è  anche il momento in cui un carino e dolce ragazzo entra nella sua vita.. mandandole dei serie segnali contraddittori. Hudson ha molto in gioco, e per una ragazza che è stata  bruciata in precedenza, rischiare tutto è più facile a  dirsi che a farsi.
E' tempo per Hudson di chiedersi cosa vuole davvero, e quanto è decisa a sacrificare per  ottenerlo. Perchè in un luogo dove le opportunità sono fugaci, sa che questa possibilità potrebbe essere l'ultima.


venerdì 8 marzo 2013

Recensione: The Unidentified Redhead di Alice Clayton

Quello di cui vi sto per parlare è il romanzo d'esordio di Alice Clayton, autrice che ho avuto modo di presentarvi con la recensione di Wallbanger.

Titolo: The Unidentified Redhead
Autore: Alice Clayton
Serie: Redhead #1
Editore: Inedito
Trama: Quando Grace Sheridan ritorna a Los Angeles per diventare un attrice, è la seconda possibilità di realizzare il sogno della sua vita. Con l'aiuto della sua migliore amica e agente, quel sogno potrebbe diventare realtà, ma a trentatre anni non è che ha mancato la sua grande occasione? Un inaspettata storia d'amore con il nuovo It Boy dello spettacolo rifletterà un negativamente sulla sua vita? 
Alice Clayton ci porta in una giocosa ed erotica storia d'amore che va da Maggio a Dicembre in questo suo romanzo d'esordio. Clayton è divertente, la sua eroina ai confine della nevrosi è perfetta nelle sue imperfezioni, la chimica tra lei e il suo affascinante, è beato inconsapevole uomo sono il vero cuore di The Unidentified Redhead. Con discorsi da far ridere a crepapelle e un super hot romance che faranno galoppare il vostro cuore, girando per LA e scansando i paparazzi non è mai stato più divertente.

Recensione: Night School - Il Segreto del Bosco di C.J. Daugherty

Hi sweeties!

Volevo parlarvi di un libro carino che ho letto nel mese di Gennaio.

Titolo: Night School - Il Segreto del Bosco
Autore: C.J. Daugherty
Serie: Night School #1
Editore: Newton&Compton
Trama: Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti…
Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

Recensione: Never Sky di Veronica Rossi

Ciao ragazzi!!

Oggi ho deciso di proporvi la recensione di  uno dei libri distopici che ho letto ultimamente, e che ha avuto la fortuna di entrare nelle mie grazie. Per chi mi conosce bene sa che questo genere non mi appassiona moltissimo ma Never Sky è uno dei pochi libri  del genere che mi ha conquistata.

Titolo: Never Sky - Sotto un cielo selvaggio
Autore: Veronica Rossi
Serie: Under the Never Sky #1
Editore: Songonzo
Trama: Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione.
La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.
La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine.


È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.

Recensione: Il Mondo in Briciole di Melina Marchetta

Oggi vi presento un libro che ho amato con tutto il mio cuore e spero, che la mia recensione vi spinga a comprarlo! Non ve ne pentirete, è uno di quei libri che libri che io amo definire libri del cuore perchè fanno bene all'anima.

Titolo: Il Mondo in Briciole
Autore: Melina Marchetta
Serie: Autoconclusivo
Editore: Mondadori
Trama: Spinta dalle ambizioni sociali della madre, Francesca si è appena iscritta a un prestigioso istituto superiore tradizionalmente maschile, da poco aperto anche alle donne, ma non ne è entusiasta. E la scuola non è il peggio: la madre viaggia in mezzo a crisi di nervi, la famiglia sembra sul punto di sgretolarsi e Francesca rischia di innamorarsi proprio del ragazzo che più detesta... Il complicato mondo degli adolescenti, raccontato con il tono asciutto e ironico di una di loro.

Recensione: Uno Splendido Disastro di Jamie McGuire

Ho deciso di pubblicarvi la mia recensione di Uno Splendido Disastro (Beautiful Disaster) di Jamie McGuire a seguito dei giudizi contrastanti che il libro ha suscitato nei lettori.

Ho letto il libro a fine Ottobre scorso quando il libro era ancora inedito in Italia a seguito del clamore che aveva suscitato sulle varie piattaforme informatiche, Goodreads e LitBlog in primis, ed incuriosita dal rating altrissimo e dalle più contrastanti recensioni.

Il libro è stato  pubblicato poco più di una settimana fa dalla casa editrice Garzanti, di seguito la trama e la cover italiana, a mio giudizio molto più bella di quella originale (ho un debole per le cover della Garzanti è giusto che lo sappiate xD).

Titolo: Uno Splendido Disastro
Autore: Jamie McGuire
Serie: Beautiful #1
Editore: Garzanti
Trama: Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.


giovedì 7 marzo 2013

Recensione: My Soul to Take di Rachel Vincent

Ciao ragazzi!!
Oggi vi presento  un libro ancora inedito in Italia e che spero venga presto acquisito da una Casa Editrice perchè è veramente un libro con i fiocchi.

Il libro di cui vi parlerò è il primo volume di una saga Paranormal YA

Titolo. My Soul to Take
Autore: Rachel Vincent
Serie: Soul Screamers #1
Editore: Inedito
Trama: Lei non vede persone morte. Lei capisce quando qualcuno vicino a lei sta per morire. E quando ciò accade, una forza al disopra del suo controllo la costringe ad urlare al massacro (scream bloody murder). Letteralmente.

Kaylee vuole solo godersi aver catturato l'attenzione del ragazzo più figo della scuola. Ma un normale appuntamento è difficile a realizzarsi quando Nash sembra conoscere più di lei sul suo bisogno di urlare. E quando i compagni di classe inizano a morire senza un'apparente ragione, solo Kaylee sa chi sarrà il prossimo.

mercoledì 6 marzo 2013

Recensione: Wallbanger di Alice Clayton

Ciao ragazzi!
Oggi volevo presentarvi una delle più brave scrittrici Adult degli ultimi tempi: Alice Clayton.


Dopo aver lavorato per anni nell'industria della cosmetica e come makeup artist, estetista, per una famosa industria cosmetica, Alice prende in mano la penna, il suo laptop, per la prima volta all'età di 33 anni per iniziare una nuova carriera, la scrittrice.
Combinando l'amore per il racconto con un pizzico d'ironia, fu nominata nel 2010 tra gli Award promossi da Goodreas per il suo romanzo di debutto.






martedì 5 marzo 2013

Serie TV che passione

Come ben tutti sanno l'ultima moda Statunitense è acquisire i diritti d'autore dei libri  YA e portarli sul grande schermo.

Ma sono in pochi a sapere che gran parte delle serie TV più seguite dai giovani sono tratte anche esse da Romanzi bestsellers in tutto il mondo.

A partire da Gossip Girl, Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, The Secret Cirle e così via.

Ma la vera notizia, un vero e proprio scoop, è che altre due famosissime serie stanno per sbarcare sul piccolo schermo. Infatti, in questo mese di marzo sono partite le produzioni di due Pilot.

Una delle più attese è senza dubbio quella basata sulla trilogia The Selection distopica di Kiera Cass il cui libro sarà  disponibile in Italia dalla casa editrice Sperling & Kupfer il 14 Marzo.