martedì 15 dicembre 2015

Top Ten Tuesday: Top Ten Best Books I Read In 2015

Top Ten Tuesday
 
 
 Top Ten Best Books I Read In 2015
 
 
I migliori libri letti nel 2015!
 
 
  • Uprooted di Naomi Novik
Credo di averlo scritto in ogni dove che questo libro è stato il mio preferito in quest'anno e spero che lo portino anche in Italia perché è favoloso! (Recensione qui)
 
  • A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas
Credo che questo sia stato il libro più appassionante che abbia letto, sapete quando non riuscite a non mettere da parte il libro e ansiosi di scoprire cosa sarebbe successo? Esattamente! Non vedo l'ora di poterne leggere il seguito! (Recensione qui)

  • Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir
Il libro che più mi ha scombussolato durante la lettura, un libro forte e coraggioso che riesce a dare qualcosa di nuovo all'ampissimo mondo degli YA. (Recensione qui)
 
  • L'uomo di Marte di Andy Weir
 
 Lo SciFi più bello che abbia mai letto ragazzi! Divertente, scientifico, geek e chi ne ha più ne metta! Se vi considerate dei nerd non lasciatevelo scappare! (Recensione qui)
 
  • Half Wild di Sally Green
 Secondo libro della serie Half Life di Sally Green, adorato alla follia, forse ancor più del primo! (Recensione qui)
 
  • Rebel di Alwyn Hamilton
Adorato, ottimo setting, ottima caratterizzazione, spettacolare! (Recensione qui)
 
  • Albion - Ombre di Dante Marconero
La mia stima per questa scrittrice è infinita, non solo è una delle persone più belle che ci siano ma anche una delle mie scrittrici preferite, stile unico e storia magica e questo secondo libro nella sua serie lo ha dimostrato ancora una volta! (Recensione qui)
 
  • Until Friday Night di Abbi Glines
Il mio libro preferito della Glines, un dolcissimo YA a discapito delle apparenze, non è il solito libro della Glines. Lo consiglio davvero! (Recensione qui)
 
  • Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han
Un YA dolcissimissimo che consiglio davvero a tutti, anche a chi non legge il genere! (Recensione qui)
 
 
  • Sustained di Emma Chase
 
Sustained (Niente regole) di Emma Chase è il solo Romance che mi sento di aggiungere alla Top Ten di questo anno. Sarà perché ha tutte le caratteristiche che amo leggere nei romance, sarà perché adoro la Chase ma ho adorato tutto di questo libro. (Recensione qui)
 
 
Potete ben vedere come quest'anno ci sia stato un notevole cambio di rotta e sia ritornata a leggere molti più YA, ma in teoria molti più Fantasy rispetto agli anni scorsi e non me ne dispiaccio proprio, continuo sempre a leggere romance ma diciamo che sono scelti con meticolosità solo tra gli autori che già conosco.
Mi dispiace solo non aver avuto il coraggio di leggere nessuno dei due libri che la Hoover ha pubblicato quest'anno, ma cercherò di recuperare entro le prossime settimane, sperando di fare in tempo!
 
 
Quali sono stati, invece, i vostri libri preferiti? Qualcuno dei miei fa anche parte della vostra Top Ten?
 
 
- A presto Susi
 
     

2 commenti:

  1. Che belle scelte <3 Concordo con Acotar, Rebel e Il dominio del fuoco <3 Sto cominciando a pensare alla mia Top Ten e sto già male ahahah Credo che la farò diventare una Top 15 (e visto che siamo nel 2015 ha senso, giusto? :D)

    RispondiElimina
  2. Per il commento sulla Hoover ... Ho appena finito di leggere november 9.. Ed é semplicemente fantastico, davvero ^~^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog